Visualizzazioni totali

martedì 31 maggio 2011

Un intervento riuscito su Adria.blogolandia

Riporto di seguito un illuminante intervento, carico di competenza politica e lungimiranza, ad opera di GianAndrea Spanello su http://adria.blogolandia.it/2011/05/16/risultati-elettorali-on-line-in-tempo-reale/#comments
"Mamma mia, ce l’hai proprio coi comunisti!!!!
Ti sei dimenticato del problema della neve e dei spargisale. Cavolo devvo suggerirti anche.
Vuoi che tiriamo fuori tutti i danni che hanno provocato le amministrazioni di sinistra??
Vuoi che parliamo dei parcheggi a pagamento?
Vuoi che parliamo della città che dorme e non lavora?
Vuoi che parliamo della carica che ricopre adesso un nostro ex vicepresidente della provincia, ex sindaco, ex consigliere etc etc?
Vuoi che parliamo della chiusura del ponte bettola?
Vuoi che parliamo dell’utilizzo delle auto blu?
Vuoi che parliamo delle graduatorie per l’ingresso nelle case popolari?
Vuoi che parliamo delle case rosse che da anni ormai sono in cantiere con tanto di rete rossa e giardino frontale completamente in degrado?
vuoi che parliamo dell’arredo urbano adriese completamente disomogeneo con lampioni, cassonetti, transenne, cestini di tutti i tipi?
Vuoi che parliamo della pubblicità gestita solo per via clientelare dove non esiste una segnaletica per i turisti, per le aziende e per le aree commerciali?
Vuoi che parliamo come mai la piazzetta del pozzo è da anni completamente divelta e nessuno a fatto niente?
Vuoi che vediamo come sia possibile che non esista un trasporto pubblico che colleghi adria a ferrara e che gli studenti sono costretti ad andarci in treno facendo mille cambi?
Vuoi che parliamo come mai all’informagiovani non esiste nessuno che mi sappia aiutare quando ne ho bisogno e io debba leggermi i volantini buttati lì alla rinfusa?
Vuoi che parliamo come mai in biblioteca non esiste ancora il WIFI che ormai esiste da almeno 5 anni?
Vuoi che parliamo come mai le aziende preferiscono aprire a Porto Viro vicino alla strada romea e ad adria l’ultima strada costruita è stata quella che collega adria a Rovigo nel dopoguerra?
Vuoi che parliamo come mai l’area attorno alla rotonda del porto è tutta da bonificare e come è possibile che ci siano i cartelli pubblicitari in rotonda?
[...]
Non capisco allora perchè ostinarsi a votare chi in 30 anni non ha portato alcun miglioramento…a parte che per le nutrie del canal bianco sempre più a loro agio…

Sono tutte delle notevoli perle, indubbiamente il primato lo detengono, tuttavia
1) I volantini all'Informagiovani sparpagliati
2) le nutrie a loro agio 

Io, da povero cittadino ignorante, mi chiedo perchè attribuire alla precedente amministrazione di CentroSinistra (caduta 2 anni fa per far largo a quella di BarbaJanni) la responsabilità del degrado cartaceo dell'Informagiovani. Non esiste un impiegato di buon cuore che si possa mettere a raccogliere i depliant e a sistemarli in modo opportuno, di modo che l'utente che cerca le Informazioni (giovani) possa trovarle? Ad esempio, io ero entrato per cercare notizie riguardo al Bando Regionale per Pagliaccio di Strada e Gufo Impagliato, ma all'interno c'era un tale disordine che ho dovuto desistere. Però GianAndrea Spanello, anzichè perdere il proprio tempo nell'esercizio della musica senza costrutto, potrebbe pensare a qualche sistema di classificazione efficace.
Giungono voci allarmate di una vera e propria diaspora dei tanti Myocastor coypus che sugli argini del CanalBianco avevano trovato un approdo felice e sicuro. Ecco, in anteprima, i provvedimenti che la giunta prenderà per eliminare alla radice questo annoso problema:
  1. mine antiuomo sugli argini del Canalbianco
  2. spunciotti e polpette avvelenà
  3. altoparlanti sugli argini che trasmettano non stop una delle performance da Piano Bar di Pacchiele (ui ar ve cempiòns mai frend)
  4. ronde picchiatrici di Giovani Appassionati
  5. sputi ed offese puerili


A lato, l'espressione malvagia e diabolica di una delle tante nutrie adriesi prima che apprendesse la notizia della vittoria della giunta Bobba.

Nessun commento:

Posta un commento