Visualizzazioni totali

venerdì 13 aprile 2012

ADRIA SEMPRE PIU' FAMOSA

Leggo su La Voce di Rovigo un articolo scritto da un imparzialissimo reporter:


http://www.lavoce-nuova.it/adria/2012-04-11/barbujani-%E2%80%9Cfabbricatore-di-idee%E2%80%9D


Sunto: Il nostro amato Sindaco, Bobo, verrà premiato come "Fabbricatore di Idee". Suoi, infatti, progetti quali "Adria Shopping" e il "Rally", tanto adorato dalle plebi etrusche.


Ricevo con gioia questa notizia, che sicuramente porterà ulteriore lustro ed ammirazione alla nostra città, così duramente bistrattata da certi blogger maligni, rancorosi ed invidiosi, che non fanno altro che spalare bidonate di fango sulla Giunta e sulle iniziative del dinamico gruppo degli "Inventori delle cose belle ma inutili".



ULTIM'ORA!


Hanno confermato la loro presenza alla cerimonia anche altri illustri premiati della categoria "FABBRICATORE DI IDEE".
Eccone la lista:


1. Il cane Remo, inventore della frase "mi alla tò età saltavo i fossi per lungo"
2. Giusberto Ravanello, sindaco di Treccina Calda, inventore della sagra della frittata con le corbole
3. Gianpanzo Lubrificio, assessore alle politiche anziane del comune di Ponticello Smarso, ideatore del torneo di Briscola Extreme, in cui l'ultimo classificato viene ghigliottinato in piazza tra il giubilo e urla di gioia
4. Taddeo Braveheart, tesoriere del partito della Lega Ford, che ha redatto un'utile guida dal titolo "Come ciavarse i schei in sordina e quando ca se vien ciapà dar la colpa al complotto giudo-maoista-marxista-negro.

23 commenti:

  1. Ben detto...tutti invidiosi...vergognatevi...come per il Cavallo...
    Lo sanno tutti che " a caval donato non si guarda in bocca.." ma ai baguotii!!!
    E ai cigni? pure...
    E il magnifico "piccolo Caltrava"...sempre oggetto di coccole...un "cantiere" una fucina di interventi...sono state anche state tolte le fioriere...eh..eh..e l'illuminazione d'accento della bellissima capriata che lo sostiene...talmente suggestiva e potente che acceca anche chi passa per la riviera in auto di notte... complimenti al light designer!!
    Saluti dal vostro affezionatissimo
    (R)informatore

    RispondiElimina
  2. Chissà chi paga la bolletta Enel di quel faro....

    RispondiElimina
  3. grandioso " Bobo ", siamo orgogliosi di te, a fine mandato i tuoi elettori ti riconfermeranno ancora sindaco di questo Comune, non c'è 2 senza 3! L'invidia è dura da estirpare, ma la maggior parte dei cittadini, in tutta sincerità, ha voluto e rivoluto te come primo cittadino, non chiacchiere ma semplicemente i fatti lo hanno ampiamente bis-mostrato. Buon lavoro

    RispondiElimina
  4. per la bolletta Enel dell'illuminazione del ponte pare non ci siano ulteriori spese, perchè il comune da un bel pò di anni avrebbe stipulato un contratto per le spese con la società interessata realizzato con il criterio che ogni anno si paga una tantum con qualsiasi consumo, quindi se venissero introdotte nuove emissioni di corrente elettrica si paga sempre quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per favore potrebbe indicarmi la fonte?

      Elimina
  5. Nemmeno Bossi può contare su un manipolo di esaltati come alcuni che circondano Bobo, convinti che si tratti sempre di invidia. Ma invidia de che? Essere sindaco con accanto 4 adoratori ciechi e parziali come voi non è cosa invidiabile, ma temibile.

    RispondiElimina
  6. Sì..avanti..avanti così.. vogliamo la moltiplicazione dei pani..dei pesci..dei cigni..delle statue...dei rally...degli incarichi...delle galleggianti..degli autovelox...

    RispondiElimina
  7. A me interessa he a chi di dovere venga solo un'idea...quella di far pagare meno l'IMU..
    by (R)informatore

    RispondiElimina
  8. idee come quella di Adria d'Estate e come quella del rally hanno coinvolto negli anni migliaia migliaia e migliaia di persone, ed è visibile ancora alla grande tutt'oggi, un risultato non di poco conto, che ha assunto nel tempo numeri sempre maggiori. Adria d'estate se fosse una iniziativa inutile come sostenete voi avrebbe scarsa affluenza, ma a quanto pare la gente si riversa nella strada granda fino ad occupare tutti i cuogoli. Adria d'estate è stata studiata da altre località per il notevole successo che ottiene qui ad Adria. Caro Juanin o meglio... ma lasciamo stare, a luglio ritornerà in centro Adria d'estate che con la sua inutilità farà trascorrere diverse serate in maniera piacevole non solo i tantissimi adriesi ma anche i tanti polesani che arrivano qui da noi per i venerdì di Adria d'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardi che non si può parlare in blocco di tutte le iniziative. A mio parere Adria shopping è stata una buona idea ai tempi, i venerdì d'estate pure...sono dei buoni modi per promuovere il centro storico (e forse evidenzia come da anni "il bene comune" è affidato più ai cittadini che non all'amministrazione, sia essa di destra o di sinistra). Dire poi che un buon commerciante possa essere un buon sindaco...c'è di mezzo il mare! Bobo come sindaco è chiuso al dialogo, assediato da interessi leghisti, manovrato da Mainardi-Coppola. Non ha mai avuto il coraggio di far valere il suo carisma con i propri alleati, e l'umiltà di affiancarsi a persone veramente competenti...quindi non credo che lo farà in futuro, e continueremo a essere amministrati da questi dilettanti. Insomma Bobo "ha capacità" ma non si applica, come si direbbe a scuola.
      Elia

      Elimina
  9. gli autovelox gli autovelox...non si conoscono comuni che oramai non ne abbiano in dotazione e quelli chee non ne hanno state tranquilli che li faranno arrivare!

    RispondiElimina
  10. Chissà se riuscirà a pensare qualcosa anche per sistemare le scuole del comune di Adria!

    RispondiElimina
  11. che 2 vovi! Ma ogni giorno ogni articolo è la fotocopia del giorno precedente! Un disco rotto oramai Daniele Damiani contro Bobo e Mattia Mincuzzi. Ma andè a cagare tutti. E.G.

    RispondiElimina
  12. Quante troiade ca te spari Ersilio. Però a tie simpatico.

    RispondiElimina
  13. FAMOSI PER NON ESSERE FAMOSI.

    VOTO 10.

    RispondiElimina
  14. Non vorrei essere tacciato di partitismo o disfattismo, ma è stato Arnaldo Cavallari, nel 1984, ad organizzare il primo Rally del Pane, che è svolto ad Adria e limitrofi.

    Molti forse lo conoscono come creatore della CIABATTA POLESANA e della CIABATTA ITALIA, nonché fondatore dell'Accademia del Pane.

    Si riconosce a Massimo Barbujani la grande passione per le auto e le numerose partecipazioni alle edizioni del Rally, nonché l'averlo fatto rivivere negli ultimi anni...

    RispondiElimina
  15. Ersilio da che parte stai? Dalla parte di Daniele Damiani o da quella di Massimo Barbujani? Attento a Mattia quello gendarme è! Ersilio spara al centro, guai a toccare con lui il nome di Juanin! Però a lui si deve l'aver smascherato Juanin, troppe tracce conducono a lui rivela il grande matacchione dell'Erzy! Grande esperto di pc e di fotomontaggi, non sempre a dire il vero ben fatti. Ad Adria non è più un segreto per nessuno l'identità di Juanin, il capobanda, ma non il solo, ci sono diversi filistei che gli danno una mano! Caro Bobo qui non ci si ferma ed i fotomontaggi con le storielle su di te seguitano giorno dopo giorno ad arrivare. Scoop di grande risonanza non se ne vedono, tutte troiade di poco conto ma puntuali e senza fine. Caro Juanin la befana intanto mette nel sacco tutte queste storielle e prende nota, il prossimo 6 gennaio giungerà sul palco in groppa ad un bel cavallo rampante, distribuirà acqua santa a tutti, quella che sarà raccolta dalla fontana portentosa che sta per arrivare e mentre Mattia fotograferà il tanto atteso spettacolo, il nostro caro Bobosindaco ne approfitterà per riabbracciare ristringendola forte la sua cara befana davanti ad un gran pubblico e, dopo il falò tutti a casa felici e contenti. occioattentomadiscreto

    RispondiElimina
  16. a me sta storia sinceramente mi ha abbondantemente annoiato, non vale la pena per niente stare qui a perdere solo del tempo, tanto il contenuto gira e rigira è sempre quello, se le persone che stanno dietro questi baffi sono quelle saltate fuori nei messaggi che si leggono, la cosa non può che donare una grande delusione, a questo mondo tutti hanno uno scheletro nel proprio armadio e se la situazione dovesse ribaltare a palazzo Tassoni, ugualmente chi giungerà sarà ugualmente criticato e considerato il bersaglio di innumerevoli polemiche. A questo mondo nessuno mai riuscirà ad accontentare completamente tutti. La storia ci racconta che persino Gesù Cristo quando faceva miracoli, pur realizzando gesta miracolose portentose e benefiche dava fastidio a qualcuno, infatti fu successivamente posto a morte sulla croce. Buona notte a tutti. Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è tragico Mincuzzi. Si è invece mai posto il problema che forse, ma dico forse, non avete la verità in mano? Insomma, la buona volontà è innegabile, bene che ci sia gente che vuole partecipare alla cosa pubblica...ma non per questo bisogna essere entusiasti sulle modalità di realizzazione.

      Elimina
  17. Ma che 2 vovi che fate venire... Ok va bene, Juanin sono io. Contenti? Se lo dice Ersilio (grande detective) possiamo stare tranquilli. Poi tu Mattia, mi hai anche visto alla cerimonia del cavallo, questa si che è una prova ciò... Caro Mattia, un po' di delusione ce l'ho anch'io sai, ci siamo scritti (anche privatamente) più e più volte e pensavo avessimo chiarito che io non sono contro nessuno. A me interessa il mio lavoro e la mia famiglia e delle mie idee non ne faccio mistero. Bobo non l'ho votato ma mi sta anche simpatico e ne ho stima perché so che è una persona onesta e volenterosa. Poi comunque decidi tu cosa credere. A me non cambia nulla. Delle convinzioni di Ersilio invece semplicemente me ne fotto (anche se alla fin fine anche lui mi sta simpatico e lo trovo divertente). Sappi infine Mattia che il "contest" della fontana qua su questo blog è nato perché io ho spinto il vero Juanin a farlo, anche perché proprio tu mi avevi chiesto di aiutarti in questa iniziativa. Quello che posso fare lo faccio: qua adesso c'è uno spazio pubblico dove chi ha voglia può dire la sua sulla fontana (io le mie proposte le ho già fatte pubblicare) e se hai bisogno di altro sai dove trovarmi. Nei limiti del tempo che posso trovare (come ti dicevo qualche sera fa io sono via da Adria dal lunedì al venerdì dalle 8 di mattina alle 7 e mezza di sera) se posso fare qualcosa lo faccio. Di fontane io e te ne parliamo da tempo e sai che anche per me questa è una idea da portare avanti. Scusate gli strafalcioni ma sono le 4 e 20 di notte e sto scrivendo col telefonino. Buona notte (o buon giorno) a tutti. Ah no... Un'ultima cosa criticate tanto Juanin ma poi siete sempre tutti qua. Dite la verità: qua vi divertite. Viva Adria e viva Juanin. Daniele Damiani.

    RispondiElimina
  18. Non capita tutti i giorni di trovarsi davanti a catture simili......
    tutto è iniziato con un appuntamento a cui non potevamo mancare viste le condizioni di piena dell'Arno ottime per i siluri.
    il gruppo era io ,Saverio e Maubrak , ore 20,00 circa sotto il ponte dell'Indiano ,arriviamo che Maurizio è già sotto pressione con un bel siluro stimato sui 170 cm .
    Rilasciato il siluro Maurizio decide di raggiungerci lasciando lo spot già battuto da lui,specifichiamo che Lui si trovava nella lingua di terra compresa fra lo sbocco del Mugnone e quello del fognone zona assai difficile da raggiungere ma soprattutto da cui venire via.Per "scalare "il bastione bisogna avere le mani libere, perciò Mau ha avuto la brillante idea di lanciare il suo artificiale sopra il muro sulla ringhiera che circonda il giardino dell' Indiano per poi tirar su la canna tirandola su per il filo.
    Mentre Io e Saverio siamo in pesca giungono a noi degli urli laceranti dal giardino sopra la zona di pesca battuta da Maubrak,alziamo lo sguardo ma non capiamo che succede fino a quando dalla penombra appare una figura umana che sembra avere i pantaloni calati....i nostri sguardi increduli si incrociano i pensieri corrono come la corrente del fiume in piena.
    Decidiamo di recarci di corsa a vedere che succede e nel mentre Maurizio ci grida di chiamare un'ambulanza il che ci preoccupa di più.Mentre Io chiamo IL 118 Saverio corre verso l'ignoto inconsapevole della scena che si sarebbe trovato davanti: un magnifico crank della Rapala color rosso porpora con effetto perdita di scaglie infilato nell'interno coscia di un ignaro e alquanto stupefatto podista,che si lamentava per il dolore provocato dall'ancorina dell'artificiale.Oltreutto la scena tragicomica si completava con Maurizio che voleva "slamare" il nostro pescione di nome Paolo.
    Calmato il dolore e fatta luce sull'accaduto, Paolo si prestava per le foto di rito.
    La scena appariva surreale e difficile da spiegare anche agli infermieri dell'ambulanza che dopo le spiegazioni cominciavano l'opera di primo soccorso.
    Fortunatamente con Noi avevamo un paio di buone tronchesi che sono servite a tagliare l'anello dell' artificiale e liberare l'ancorina per far si che l'altra non ferisse il
    buon Paolo e facilitasse il trasporto sopra l'ambulanza.
    Nella foto 4 si può notare l'espressione "soddisfatta" di Maurizio per il buon esito della cattura ma soprattutto per il recupero dell'artificiale.
    Ci scusiamo con gli utenti per le foto prive di tappeto di ricezione ma Vi assicuriamo che il "glano" è stato trattato e affidato in buone mani.
    Abbiamo scritto e scherzato su questa avventura anche perchè la scena si è evoluta in maniera comica anche grazie a Paolo che nonostante la situazione spiacevole si prestava a battute,ma è bene quando facciamo questa pesca,visto la dimenzione degli artificiali,star bene attenti a non fare gesti che non vadano al di fuori delle normali azioni di pesca.
    Ci siamo lasciati i contatti per informarci il suo stato di salute.La nostra pescata e durata solo un'ora e stata talmente intensa da essere indimanticabile.
    A conclusione della serata non proprio fortunata per Maurizio al ritorno alle macchine una bella sorpresa lo attendeva.....le foto parlano da sole!

    Ci deve essere diagolo fra i persone e tanta felicità con notizione a cazzo.


    Stelvio.

    RispondiElimina
  19. Pensa che cagata di premio.
    E poi che idee da grande amministratore. Lascia stare Bobo ti conosciamo tutti ormai. Non hai le palle per fare il Sindaco, ti ci vorrebbero quelle di quell'obrobrio di cavallo che hai permesso di mettere in rotonda.
    Non dimentichiamo come hai voltato la faccia ai tuoi alleati leghisti con il documento sulla sicurezza!
    Voto al Sindaco? Pessimo

    RispondiElimina
  20. I legaioli adriesi e il loro capo rovigoto, sono una mandria di pecoroni, compreso "el fradeo " .
    Leonardo Da ADRIA

    RispondiElimina