Visualizzazioni totali

mercoledì 18 gennaio 2012

SALDI! SALDI! SALDI!

E' da poco iniziata la stagione dei saldi ed io, per proporvi i migliori affari sul mercato, ho fatto un giro per le botteghe di Adria e mi sono permesso di proporvi alcuni interessanti lotti.


Iniziamo subito:
















50 commenti:

  1. grandiosi Corvo calvo e Apogeo!!! Io oggi mi precipiterò ad acquistare il piumino di cigno e lo donerò alla signora Isi Coppola, visto che anche lei ha contribuito all'arrivo dei cigni insieme a tutti gli altri, mentre alla Giubba Bobba donerò gli scarponi per pattinare durante il ritiro spirituale in quel di Asiago!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco fa bene, caro taddeo.
      Si ricordi anche di non inventarsi ipotetici collaboratori e/o fautori del Blog che non c'entrano un bel nulla, perchè, come ebbi modo di dire più e più volte, dietro a Juanin ci sono solo io, ossia Juanin medesimo.
      So che non posso convincerla del contrario, ma guardi, taddeo, che sta prendendo un'enorme granseola

      Elimina
    2. guarda Juanin che non c'è bisogno che ti arrabbi, io seguo molto volentieri i vostri satirici servizi, sono dalla vostra parte, in giro per i bar gira sta voce, non preoccupatevi che avete tutta la nostra ammirazione.

      Elimina
    3. Ma chi si arrabbia?
      E' solo per precisare, tanto più quando si mette in mezzo un animale innocente e sfortunato (questo Corvo che, poraccio, c'ha anche l'alopecia) e una distanza orbitale che nulla ha a che fare con queste cose terrene.
      Inoltre grazie per il darmi del "voi".
      Mi sento molto lusingato

      Elimina
    4. ma anche il signor Apogeo, quanto ad alopecia non scherza proprio per niente

      Elimina
  2. Visto che si parla di saldi, visto che pensavo di spendere un pò di soldi di pubblicità a riguardo, visto che dal contatore di questo blog le letture sono ben più alte dei quotidiani locali, visto che da sondaggi da me commisionati, internet è risultato quello con maggior risultati, visto anche che questo blog è più seguito della bacheca del Sindaco ( la concorrenza), ho pensato che è giusto pubblicizzare qui prodotti in vendita nel mio negozio:
    da oggi 18 gennaio ulteriori ribassi
    Guess - 40%
    Piquadro (solo fine serie) -30%
    Blugirl -50%
    FONDI DI MAGAZZINO da 5 a 10€
    E tanto tanto tanto ancora.
    A tutti i lettori del blog, per il rispetto della persona JMC, a coloro che si presenteranno con un'immagine del suddetto, (FOTO, MAGLIETTA, SANTINO)un ulteriore 10% di sconto.Ovviamente, sarà rigorosamente consegnato scontrino fiscale, non sono, non voglio essere considerato come un ACARO. (FATEVI FARE GLI SCONTRINI, FATEVI FARE LE RICEVUTE NON PRETENDETE SCONTI IN CAMBIO DI SCONTI ULTERIORI)

    Essendo una persona seria, non mi sottraggo dal pagamento della pubblicità, pertanto, per la riscossione, può Sig. MC, passare nel mio negozio.
    I dati per la fatturazione sono
    Pelletterie Barbujani
    di Barbujani Roberto

    La ringrazio per l'ospitalità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Roberto,ottimo intervento... molto simpatico, ironico o forse satirico, come ama definirsi questo blog!
      Sicuramente molto più intelligente di quello sopra di JMC!
      Albino Moro (Albino è il nome)

      Elimina
    2. Roberto, per caso in magazzino ha ancora uno di quegli zainetti Invicta che si usavano una volta? proprio dei primi, vorrei

      Elimina
    3. Magari, però ho il Jollino, era mignon, fatto all'epoca per metterci dentro i walkem (non so come si scriva)

      Elimina
  3. E che cazzo ... JMM non JMC e gnanca CMP.
    Per caso, Sig. Roberto, tra i suoi fondi di magazzino ha mica qualche cilum in terracotta? non se ne trovano più !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè non JMC, senti che bene che suona: geiemsi, fa molto rapper Newyorchese! E poi se vuoi essere pignolo, guarda che è sbagliato anche JMM...mica si chiama Juanin Mc Mamara!
      Albino Moro (Albino è sempre il nome)

      Elimina
  4. uè non offendete il blog di corvo calvo e pogeo per favore è richiesto rispetto!

    RispondiElimina
  5. So già chi mi ha scritto del CILUM (ND), ma sono passati tanti decenni e non ho conservato tali ricordi, pur simpatici e che hanno sicuramente contibuito a formare questa mia testa di ...... PURTROPPO ALTRI NON NE SONO USCITI.

    Quando invece parlo di scontrini fiscali, non sono ne ironico ne satirico. In Italia , purtroppo esiste tanta omertà anche per quello che riguarda il fisco.
    E' un dato di fatto, conviene, in certi casi, non farsi fare la ricevuta dal dentista (scarico solo il 19% a fronte dell'iva al 21% + sconto extra) ma tante altre piccole cose danno fastidio. Faccio un esempio, il prof. che fà ripetizione a casa, il dipendente pubblico che il pomeriggio va a fare i giardini, l'operaio che fa l'imbianchino/idraulico, il sabato e la domenica, ecc., ecc.. CAPISCO ANCHE CHE LE SUDDETTE PERSONE, con la miseria che prendono, debbano arrotondare, ma il motto non deve essere COSI' FAN TUTTI'
    Cordialmente
    Roberto Barbujani Calvo (e basta) senza corvo

    RispondiElimina
  6. Si effettua su ordinazione costruzione artigianale di bonghi (fatti in casa) in canna di bambù o in tubi in HDPE - varie lunghezze, boccole, e diametri.

    Alta esperienza di costruzione e collaudo!!

    P.S. non si effettua, per tale prestazione, la ricevuta fiscale.

    Cordiali saluti

    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah però, che blog di tossici!!!
      A proposito,ho bisogno di un consiglio: su di un bongo di 10cm di diametro, di che dimensioni metteresti il braciere?
      Maria de Pianta ( per gli amici Pianta de Maria)

      Elimina
    2. Esperienze di vita, perchè vergognarse? L'importante è capire subito che non è una soluzione, non si arriva a niente anzi.......R.B.

      Elimina
    3. Tranquillo/a R.B. non mi scandalizzo,era solo un commento scherzoso, tanto più che chiedevo anche consigli per lo "strumento"!E come cantavano i Pitura Freska, de marjuana non xe mai morti nissuni!
      Maria de Pianta(cioè sempre Pianta de Maria)

      Elimina
  7. Caro Roberto,
    grazie per il suo commento davvero non solo simpatico (e lo dico seriamente, mi creda!) ma anche utile, sia perché adesso so dove rifarmi il guardaroba, ed importante per il rilievo da Lei dato sulla necessità di farsi rilasciare scontrino fiscale.
    Volevo solo sapere: se vengo con un sacco di fotine mie secsi, mi fa fa ulteriore sconticino?

    RispondiElimina
  8. Caro Juanin, lo sconto non è cumulabile. Poi devo deluderla, non posso offrirle niente per il suo guardaroba, vendo solo accessori di abbigliamento. Al massino una cintura, non vorrà mica perder le braghe per strada???

    Rob. Barbujani

    RispondiElimina
  9. tempo fa un cittadino adriese di sesso maschile, si sbottonò e confidandosi con la Milena riferendole a chi consegnò il ricavato delle predette magliette, successivamente lo stesso ricevette una cassetta video da proiettare nel bar Altolà, alla Milena il cittadino adriese riferì anche a chi consegnò la cassetta da proiettare. Alla Milena l'adriese fece tante raccomandazioni per mantenere il segreto. La Milena non rispettò questa promessa e riferì il tutto alla sua cara amica Giovanna, raccomandandole tanto di mantenere segreta l'identità dei protagonisti di questa ghenga mascherata. La Giovanna non seppe resistere e di conseguenza riferì a Francesco, che a sua volta non seppe mantenere questo segreto. In poco tempo anche a Palazzo Tassoni giunsero queste informazioni e conseguentemente moltissimi cittadini vennero a conoscenza di chi si nasconde dietro la parrucca baffuta! Il denaro raccolto dal cittadino adriese giunse ad una associazione adriese culturale, tramite Pogeo, la befana, corvo calvo e parenti. Non voglio aggiungere altro

    RispondiElimina
  10. non è venuto fuori tutto il contenuto, sono saltate alcune frasi

    RispondiElimina
  11. le magliette sono quelle che sono state poste in vendita in pieno centro cittadino, le magliette riportavano il simbolo baffuto di Juanin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte, caro Erzy, che l'ha capito anche il bosgato che dietro questi commenti anonimi ci sta lei, volevo solo dirle alcune cose:
      1. Nel commento in cui spiegherebbe chi si nasconde dietro la mia identità non si capisce nulla. Rilegga quello che scrive, prima di postarlo, o lo scriva in ceco, sarebbe più comprensibile
      2. visto che conosce il Barone, chieda a lui chi ha versato i soldi per il ricavato della magliette. Il denaro è stato versato all'associazione "Danilo Ruzza" (che per inciso, non è un'associazione culturale) tramite versamento fatto proprio da chi le ho indicato prima
      3: http://rivoltiamoadria.blogspot.com/search?q=magliette
      4: lanci pure benedetti "j'accuse" sul chi sono e chi non sono, mi fa solo che salire il contatore, visto che a lei questa cosa manda giù di testa
      5: Se a palzazzo Tassoni danno credito alle ciacole che mette in giro lei, caro amico, vuol proprio dire che sono messi male.
      Tanto le dovevo.
      Saluti e una vigora e fraterna stretta di mano

      Elimina
  12. volevo scrivere Vigorosa, refuso, ops!

    RispondiElimina
  13. ha ha ha Juanin che fa a sua volta l'investigatore! Ma Erzy de che! Hai sbagliato in pieno

    RispondiElimina
  14. quindi dietro Juanin si celerebbero, Pogeo...ed abbiamo capito e ci può anche stare, è noto a tutti che non vede di buon occhio il centrodestra; la befana...ci può stare...la satira è sempre stato il suo forte e moglie del ruzzone sconfitto, ed è in effetti quella più sospettata da tanti e lo sapevamo di già; chi cavolo è questo corvo calvo? Corvo è un uccello che porta male...calvo...boh? Qualcuno riesce a darci lumi su costui? I parenti credo figli della befana con cognati e forse qualche altro parente.

    RispondiElimina
  15. Erzy sicuramente solo tu sei a conoscenza dell'identità di questo corvo calvo, hai sempre dimostrato coraggio e non ha mai avuto paura di niente, vogliamo sapere chi è costui o costei. A te paghemo una settimana di ombre e volantin dai cordari, almeno le iniziali e che diamine! Però Juanin ha dichiarato che la befana è da escludere categoricamente e se lo afferma Juanin!

    RispondiElimina
  16. Avete proprio stufato, ma alla grande, con questi commenti insulsi.
    Non fate nè ridere nè accendete le curiosità di nessuno.
    Fevene in cunto
    Maria Grazia G.

    RispondiElimina
  17. beh sicuramente la curiosità tua, non certo quella altrui, noi siamo curiosi ed Erzy farà il suo dovere di informarci su questo corvo calvo, non è niente di offensivo o di insulso. Ciao Maria Grazia (ghè da crederghe poh? Alias Alias Alias della ghenga)

    RispondiElimina
  18. E anche se dovesse saltar fuori chi è Juanin, cosa cambierebbe?
    Maria Grazia (che è proprio il mio nome)

    RispondiElimina
  19. signorina Maria Grazia, che scrive con il suo vero nome, oramai si dà per certo chi sono quelli della ghenga di Juanin, manca solo questo fantomatico corvo calvo che proprio non si fa avanti, boh sarà un pò timido e magari si vergogna, non è ancora dato di sapere. Niente cambierebbe la befana continuerà a mangiare tranquillamente i bagigi e con buon cuore li distribuirà ai suoi filistei!

    RispondiElimina
  20. Ehmmm... quello di corvocalvo (e non "corvo calvo") è come il segreto di Pulcinella. corvocalvo sono io (Damiani Daniele) e basta dare una occhiata al riquadro dei "Lettori fissi" per trovarmi con alias e nome e cognome. Sono uno dei primi lettori fissi di questo blog e uno dei simpatizzanti di Juanin. Il mio nome e cognome è in bella evidenza nella lettera pubblicata da alcuni quotidiani nella scorsa estate per protestare contro il ban di Juanin e Oriano Crocale da Facebook e ho partecipato alla serata nel bar che trasmise il videomessaggio di Juanin (anche se confesso, arrivai in ritardo e non lo vidi). Nessun mistero sulla mia identità quindi. E' tutto in rete, basta cercare. Però Juanin non sono io e vorrei tentare di spiegarvi perchè Erzy invece afferma il contrario. Iniziamo: nel giugno dell'anno scorso (il giorno 23 per la precisione), Erzy mi contatta attraverso Facebook chiedendomi se Juanin fossi io (cito testualmente: "Che resti assolutamente tra noi : ma per me Juvanin sei tu ! Il computer è il tuo lavoro e quindi lo adoperi magistralmente e la testa c'è l'hai. Ou, rimane tra noi ! Mi sbaglio o sei tu ?" per dovere di cronaca ho riportato anche gli errori grammaticali...). Io ovviamente gli spiego che non sono io (anche perché per aprire un blog non è che occorre essere dei draghi in informatica...), ci salutiamo e via andare (non che si fosse convinto eh....). Se serve vi faccio uno screenshot della conversazione (tendenzialmente non butto via mai nulla e quindi se dovesse servire chiederò a Juanin di inserirla tra le immagini del blog). In quel periodo i rapporti tra i simpatizzanti di Juanin e Erzy erano ancora tranquilli, lui stesso talvolta interveniva e c'è un post o due in questo blog che lo vede anche protagonista. Ma si sa... il ragazzo è un impulsivo e talvolta non si trattiene. Nelle settimane successive (causa la sua propensione alle offese e al turpiloquio) esagera e si rende conto di essere persona "non gradita" nel blog.
    (segue...)

    RispondiElimina
  21. (...continua)

    Naturalmente se la prende con tutti, inizia a contestare il numero dei visitatori del blog, va in paranoia con i contatori al punto tale da scrivere un post nel suo blog dove io (con nome e cognome) e altri simpatizzanti veniamo tacciati di essere nazisti (http://ersiliogallimberti.blogspot.com/2011/07/nazisti-ad-adria-dalle-ultime-elezioni.html). Dunque nell'incomprensibilmente livoroso articolo oltre al mio nome e cognome e al mio alias potete vedere anche una mia foto dove indosso anche una delle famose magliette... non sono bello lo so). Ripeto: nessun mistero su chi è corvocalvo. Apro una parentesi per sottolineare che sarà anche positivo il non-anonimato ma se poi si viene ripagati così, qualche dubbio può sorgere... pazienza... per aver commentato con entusiasmo qualche post di Juanin sarò ricordato tra "i nazisti di Adria' (pensa te che soddisfazione...). Ma procediamo... alla luce di questi nuovi eventi e su suggerimento di Mattia Mincuzzi (che mi scrive dicendomi di conoscere bene il mago Erzy e di evitare qualsiasi tipo di contatto o rapporto con lui) lo rimuovo dagli amici di FB e la chiudo li. Per me la storia era (ed è chiusa) ma siccome è facile avvicinare il mio nome a quello di Ruzza (essendo lui mio zio) evidentemente il mago Erzy per l'occasione ha deciso di rispolverare la sua convinzione iniziale (quella di credere che Juanin sia io intendo) cominciando a inserire commenti provocatori e allusivi negli ultimi articoli del blog. Ad essere sincero la cosa mi lusinga davvero tanto (essere creduto Juanin intendo) e se a qualcuno può far piacere essere convinto di questo per me sta anche bene. Non è che voglio convincere del contrario nessuno che sia chiaro. Sono stato tirato in ballo e ho detto la mia. Questo è quanto dovevo. Saluti a tutti.
    Daniele Damiani (alias corvocalvo)

    RispondiElimina
  22. io credo che bisognerà darci tutti una calmata, anche perchè qui si sta sforando alla grande, tanto blog o non blog, le cose per la città andranno come dovranno andare, le offese aumentano di giorno in giorno e questo non porta a nulla di buono. L'anonimato protegge da una parte ma crea disordini dall'altra e sicuramente a lungo andare potrebbe causare danni. Le critiche non termineranno mai ugualmente gli sfottò, ma poi se ci rifletti sù pensi alla realtà delle cose e della situazione. E' ovvio che questo blog è nato per gettare fango su l'attuale amministrazione e non è un segreto per nessuno, ma se non ci fosse questa amministrazione sarebbe la stessa minestra per tutti, cose belle per taluni e da disprezzare per altri. Quando ci si nasconde e si crea questa situazione bisogna accettare questi risultati.

    RispondiElimina
  23. ah sì? bene bene corvocalvo! la fiamma gialla dovrà darmi qualche spiegazione

    RispondiElimina
  24. Nel dizionario c'è scritto chiaramente! Ma non mi fermo qui. Vogliamo, poi dico davvero, andare a vedere le cose come stanno. Si tirano in ballo Tizio, Caio e Sempronio ma nulla di più. E la chiarezza allora? Non ci si continui a confondere su cose che non hanno, sui fatti intendo, una chiara definizione. Per davvero tutto ciò è stucchevole. Oltre le smancerie, le semplici affermazioni (oserei dire di rito)ma ci siamo mai chiesti chi controlla il controllore. I fattyi sono sotto gli occhi di tutti e non si elude il problema. Una diceria, uno svolazzare inutile di parole al vento. Occorre una maggiore assonanza, una più concreta delimitazione per trarre in fine ilm giudizio. Ma chi siamop noi per giudicare....... è tutto un magna magna. L'aria fritta non costa e poi ci si ritrova nel solito circolo vizioso degli alias e della indeterminatezza. Ha ragione Elsa Morante quando afferma "io non c erco il perdono e non spero nell'altrui simpatia. Ciò che io voglio è soltanto la mia propria sincerità" e questo sarebbe da tuonare con voce possente in tutti gli ipermercati come fonte di liberazione del proprio ego! Ricordiamocelo, ad eterno monito, che i filosofi sono grandi artisti nel trovare ragioni per azioni crudeli. Concludo questa mia portandovi a conoscienza che il provolone è finito.

    Firmato Aureliano Confuso.

    RispondiElimina
  25. la verità è che nessuno che scrive nascondendosi, facendo satira o gettare fango, ammetterà nai di essere lui dietro la maschera, ovvio noo?

    RispondiElimina
  26. Ecco , tutti i miei studi di come fare la pubblicità, trovato la risposta, mi vedo sfumare tutto, per la solita polemica, Magari ci provo nel blog dell'ERZY.
    Se però, me lo permettete, a mio avviso ERZY non c'entra nulla non vi sembra troppo moderato????
    Rob. Barbu.

    RispondiElimina
  27. Trovo il signor Roberto Barbuiani davvero arguto e simpatico. Forse, al di la delle polemiche, è uno dei pochi che ha capito che non è da queste pagine che viene gettato fango sui nostri rappresentanti. Mi sembra (questa è una mia opinione) che in questo blog tutto è nel solco dello scherzo e della burla (a volte addirittura con la complicità dei bersagli dello scherzo stesso). Poi ogni tanto è vero che Juanin calca forse un po' troppo la mano, ma sono sicuro che alla fin fine lui vuole bene a tutti. E solo un gran rompiballe.
    Signor Roberto continui così, se le può far piacere sappia che io la stimo.
    Mario Monti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOOOOOOOOO MARIO MONTI NOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      ALMENO P A S S E R A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  28. Ma poccamizzeria quanti libbri avete letto? Duescento, trescento, e la mathemattica? Adeso basta beviamo 4 milioni di bekz!

    Abdel.

    RispondiElimina
  29. Basta somenare fango....butè el sale...ghe ne sarà bisogno la prosima setimana...fasì musina o disighe de mandare fora più spesso i vigili adesso ca ghè anca un autovelox brusà...
    firmà galavernaman

    RispondiElimina
  30. Mi hanno informato e ho verificato solamente oggi, che sono stato messo in mezzo in alcune vs. discussioni. Noto che mi avete spesso in testa, forse perchè per primo, dovete dire la verità, ho capito chi siete. Voi la satira nn sapete nemmeno da dove comincia. Crozza fa satira, Guzzanti fa satira. Voi siete solamente 4 sfigati che non sopportano il sindaco ! E poi che ci sia la politica dietro di voi, mi sembra oltremodo chiaro. A Rovigo vince il centro-destra, e salta fuori La Ghenga. Ad Adria vince il centro-destra e salta fuori Juanin e tutti i collegati : Armida Guerra, Croccale, Pan Demonium, Bugansa ecc., tutti profili di fantasia. Ho scritto e riscrivo oggi, che questo blog è l'ennesimo covo dell'ultra-sinistra e quindi, per quel che mi riguarda, è l'ennesimo blog-spazzatura che popola il web. Mi dispiace deludere il blogger titolare ma io non faccio commenti anonimi. Questo è il mio unico intervento in questa discussione, alquanto sciapa per quanto mi riguarda. E' proprio vero che dietro la satira si nasconde di tutto, e voi siete quel tutto. Animati solamente da odio e cattiveria verso colui che è considerato l'avversario. Perchè non considerate le precedenti amministrazioni Grotto, Spinello, Lodo che hanno solamente demolito questo paese ? Ah è vero ! Sono di sinistra, sono i vs compagni e non bisogna toccarli. continua . . .

    RispondiElimina
  31. . . . Sono sicuro che se qualcuno dicesse : Barbuiani si lava i denti 3 volte al giorno ! immediatamente ci sarebbe qualcuno che avrebbe qualcosa da ridire. Anche l'immondizia che si è depositata davanti alla galleggiante è colpa del sindaco, a detta di qualcuno. Non è possibile comunicare con voi. La vs. è una posizione di negatività assoluta verso il “non compagno”. Bisogna prenderne atto, e ne deve prendere atto soprattutto colui che cerca inutilmente di comunicare con una certa fetta della società adriese. A Daniele Damiani, corvo calvo, consiglio una visita a Cesare Ragazzi. Chissà che un milione di capelli in testa ti rendano più dolce. E dai retta a Mattia Mincuzzi : lasciami perdere ! Lasciatemi perdere tutti ! Lasciatemi fuori dalle vs. discussioni. Immagino che non avere idee in testa sia terribile, e bisogna comunque riempirle le giornate, e soprattutto adoperare la tastiera del pc e quindi il buon Ersilio possa essere un argomento interessante. Ma il buon Ersilio ha l'abitudine di ragionare con la sua testa, e dopo aver fatto la sua buona dose di errori in 42 anni di vita, si permette di fare qualche commento al vetriolo. E a quelli che non capiscono, li manda a cagare ! Perchè non c'è altra soluzione, e poi perchè non sono un prete. Sono contento stasera, perchè l'anno mi è cominciato bene, cuore e affari, e sono di buon umore. A voi no, perchè il sindaco è Massimo Barbuiani e perchè stasera vi farete l' ennesima sega ! (non Vittorio, bon paron comunista)

    RispondiElimina
  32. Egr. Sig. Gallimberti ad Adria si dice anche che suo nonno sia stato un valoroso partigiano, antifascista.
    A N O N I M O.
    Vi da fastidio se mi firmo A N O N I M O ?

    RispondiElimina
  33. Evvai, evviva Ersilio ritornato!!!
    Evviva i sagaci e pungenti commenti al vetriolo.
    Meno male che c'è lui a stanare questa massa di comunisti, questo covo dell'ultra sinistra...
    Firmato: Un ammiratore sfegatato dell'Ersilio

    RispondiElimina
  34. L'angolo dell'aforisma:
    "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la
    differenza".(Arthur Bloch)

    RispondiElimina
  35. Peccato non sia in saldo anche tutta la giunta così con un'unico stock magari con uno sconto al 70% in un colpo solo ce ne liberavamo.

    RispondiElimina
  36. I Komunisti, invese iè in offerta paghi 1 e prendi TRE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I comunisti i vale un sacco de schei perchè ie rari come la mosca bianca.

      Elimina