Visualizzazioni totali

venerdì 9 settembre 2011

Diamo "La Voce" proprio a tutti

Una carissima amica, dolce pulzella adriese, mi ha inviato questa segnalazione che ritengo doveroso postare.
A questo indirizzo: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001710293401&sk=wall si può trovare la pagina Facebook del quotidiano "La Voce di Rovigo", nome quanto mai azzeccato, visto che, ahimè, i commenti che ivi si leggono rispecchiano un andazzo ultimamente molto in voga nelle terre basso polesane.
Ma non dilunghiamoci oltre e apriamo le danze


...e si continua con un turbinio di emozioni...


Non esiste un amministratore della pagina? Qualcuno che controlli i contenuti?
No, perchè, dico, il rischio è che poi la Voce passi come un giornale con certi pruriti e che tollera alcune esternazioni così IMMONDE...
Poi, vabbè, certa gente viene bannata da Facebook perchè ha un nome fasullo... 

57 commenti:

  1. De cossa te meravejto basta dar n'ocià ala television a ne te senti mina le bojade che anche i grossi papavari i spara sansa un minimo de vargona...non serve a gnente i cittadini iè neti e spudà come quei chi jà votà!

    oselo padulo...

    RispondiElimina
  2. ...a tal proposito la sato la savio 'sta barzeleta...che gera delle suore che le passeggiava in stassion a Rovigo...

    RispondiElimina
  3. Ovviamente, nella tua malattia da protagonismo, dovevi tirare fuori l'argomento immigrati. E poichè il secondo commento sul nigeriano, (il nigeriano, usualmente, lo introduce nell'ano), l'ho scritto io, mi sento chiamato in causa. L'italiano medio, il sig. Rossi, mister Smith in America, Ivan Ivanovic in Russia, ne ha le palle piene di come è stato gestito il sistema dell' immigrazione in Italia. E poi, se è vera la ricerca fatta dal Sole 24 Ore, che tutta l'immigrazione dal 2010 in poi, è concorrenziale a quella italiana, cioè dire sono posti di lavoro tolti ai nostri connazionali, a quell'italiano medio, le palle gli girano ancora di più ! A meno che, tu continui a credere che l'italiano non vuole fare più certi lavori, che gli immigrati contribuiscano alla cresita del PIL italiano ecc. ecc. Tutte balle McLedamara, poichè l'italiano, se ha bisogno di lavorare, si rimbocca le mani e va a pulire cessi, raccogliere carote ecc. Almeno io e i miei amici lo facciamo, non so i tuoi ! Quindi continuare a difendere a oltranza stì immigrati, è una porcata pazzesca ! La Voce di Rovigo fa bene così, a mantenere liberi i commenti ; ognuno scive quello che si sente. E poi non eri tu ad essere contrario a qualsiasi tipo di censura ? Adesso hai cambiato sponda ? Questione banner : anche su Facebook esistono delle regole che vanno rispettate. Non è vero che l'anonimato o i falsi profili siano tollerati ! Su Facebook sono proibiti, punto. Dopodichè Fb, che è un social-network, non ha una forza di polizia, e si basa sulle segnalazioni degli utilizzatori. Se le segnalazioni sono corrette, Fb blocca il profilo. E fa bene, perchè se le regole valgono per me e per gli altri 500.000 utenti non capisco perchè non debbano valere per te o per qualcun'altro. E come andare in macchina senza cinture o in scooter senza casco ! Lo puoi fare, OK. Ma se ti beccano paghi ! Ora se vuoi "chiosare", chiosa pure, ma se fossi in te, starei zitto, perchè non c'è niente altro da aggiungere. E poi lo hai ben detto anche tu : " se vi da' fastidio il mio blog, fate a meno di leggerlo ". Ecco, tu fai finta di non aver letto il mio commento !
    P.S.
    Ti è mai venuto in mente che la fotografia dove siamo virtualmente ritratti assieme, potrebbe darmi fastidio ? Vorresti toglierla ?

    Ersilio Gallimberti

    RispondiElimina
  4. Ecolo servì Juanin...l'inversione dei ruoli...nol z'è chi l'è ospite ad avere riguardo de casa sua ma el paron del blog...galo capio Juanin? LU' el ga da star zito A CASA SUA secondo el ragionamento de 'sto signor chi desora, farlo entrare in casa (nol zè l'ospite a star fora dale bale) e se el so ospite el cumissia a scoresare e ruttare per casa sua...lè LU juanin..E NON l'ospite a dover star zito o quanto meno avere un fià de vergogna...galo capio perchè semo nela merda?

    oselo padulo

    RispondiElimina
  5. sempre da oselo padulo...semplificando el tuto..(fasso sto esempio) el ladro a dover stare fora dale bale e da casa sua....ma l'è lu juanin che sa entra el ladro el ga da far finta de gnente...roba da cotolengo..

    RispondiElimina
  6. Per mi l'è tutta colpa dei Boylers

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con lei, sig. Galimberti. Non vorrei mai che La Voce mi privasse della sua arguta prosa.
    Vorrei fare solo un appunto, per aiutare il dibattito sul tema degli immigrati, degli italiani e del mercato del lavoro.
    Lei scrive che "l'italiano, se ha bisogno di lavorare, si rimbocca le mani". Ecco, non so come si fa a rimboccarsi le mani, ma sono sicuro che se uno si rimbocca le maniche ottiene risultati migliori sia nel pulire i cessi che nel raccogliere carote.
    Distinti saluti,
    G.B.

    RispondiElimina
  8. A G. B., dott. Preciselli, rispondo che è un errore di sbaglio ; voglia scusarmi ! Non vorrei che lei me le tagliasse le mani che io, erroneamente, volevo rimboccarmi. Le ricordo inoltre che Gallimberti va con 2 elle, visto che Ella deve essere Accademico/a della Crusca. A uccello padulo rispondo che quando non si sa cosa dire, si dicono le cazzate che hai detto. E comunque, "nela merda" ci sarà lei e se qualcuno è nella merda è per colpa del suo sistema di ragionamento. Poichè qua non si ama il contraddittorio, ho già messo le mani avanti. Qualcuno di buona volontà leggerà e capirà, certamente non uno che si chiama uccello padulo, che vola all'altezza del buco del culo ! Risparmiami la battuta, per carità, perchè se vuoi accomodarti nel mio culo, prevedo un gran periodo di merda per te ! Che te ne pare G. B. ? Senti che prosa !

    RispondiElimina
  9. Juanin perché questo qua sopra con la Sindrome di Tourette viene qui a insultare e soprattutto ad aumentarti il contatore visite?

    RispondiElimina
  10. Allora, questo qua, lo vai dire a tuo padre, a tua madre, a tua sorella e a tuo fratello. Io mi chiamo Ersilio Gallimberti, hai capito Claudia X ! Impara l'educazione bifolca ! Io, a parte te, non ho insultato proprio nessuno. Ed è proprio un commento come il tuo che denota sindromi paranoiche e schizzofreniche gravi ! Altro che quella di Tourette !

    RispondiElimina
  11. Perché non lo dice lei (a proposito, non permetto a sconosciuti maleducati e ignoranti di darmi del tu) a mio papà? è avvocato, sarebbe meraviglioso vederla in galera per vilipendio e altre amenità...

    RispondiElimina
  12. Benissimo ! Dillo a papy che mi manda in galera ! Ripeto : sei una bifolca e una maleducata perche' "questo qua" è un'espressione di una maleducazione unica e io mi rivolgo a te chiamandoti per il tuo nome, ignorantissima Claudia ! Presentami tuo padre, sarò ben lieto di farci due parole. Io sono qui con nome, cognome, profilo Google, profilo Facebook ecc. ecc. E tu ? Chi sei tu ? Claudia . . .

    RispondiElimina
  13. oh..oh.. l'eleganza non la se compra dal casolin vero?
    A La invito a dare del Lei (magari anca del Voi..)egregio Sig. Gallimberti a chi non conosse...per me fortuna non la conosso e ansi me ne vanto conossere zente cussì "educata"...del so profilo faisbuk, gogol La me perdona, ma non me ne importa gnente..
    Un picolo consejo: non gh'insegni a chi altri l'educassion che lù da quelo ca se pol capire non la sa gnanca dove che la sta de casa..l'educassion!
    Ossequi..oselo padulo

    RispondiElimina
  14. Boia Can
    Lasa fare i migrati. In Talia ghe 40.ooo dite cinesi, in cina 1000 taliane e i ghe rompe i coioni. I fabrica tuta roba falsa, i dura do ani e pò i sparise. I se compra i documenti falsi 5000€ per un documento de uno cusì cusì, 50.000€ per un documento bon. Pò non bastava i albanesi prima. i marochini, adeso ghe i romeni la peso rasa. Un moldavo (minorenne)roba na machina el scapa dala polisia el copa dee persone e el giorno dopo le fora. Un ano dopo i lo trova a robar dentro na casa con la gente dentro. PECA CHE I NON LO GABIA COPà. Mi stago in adria e in fianco al leto go na masa. Ghe riva na legna ca ghe buto fora i oci dala testa. SEMO stufi de stà talia del caso dove uno el roba na banana el va in galera quelo che ga copa al va fora. Ma per SVENTOLA bisogna esero boni con stà sente. Ma và a cipartelo. Ocio al'oselo padulo.
    BOIA CAN

    RispondiElimina
  15. E pò sirJMC se ghe demo fastidio el se vendica el ne bana anca lu. BOIA CAN

    RispondiElimina
  16. Padulo, continui a dire cazzate che non hanno nessun senso. Il lei si da alle signore e ai signori, quindi non ha voi 2 (Claudia e oselo). E poichè sono elegantissimo e raffinato ti dico solo questo : Padulo, vaffanculo !!! All'altro amico, (poichè per me siete comunque tutti mezzi amici), dico che ha ragione ! Ormai la gente non ne può più di tutto questo clima di buonismo attorno all'immigrazione. Sono consapevole che in quella chattata, il tentato stupro del nigeriano, si sono alzati troppo i toni, (io comunque non ho colpa perchè il mio unico commento ha riguardato la rima che nigeriano fa con ano, e che mi sono permesso di fare anche per il relativo buon fine della vicenda, infatti parliamo di un tentato stupro pare senza violenza). Però e' il termometro di un malessere che gira per il paese ; continuare a non affrontarlo, o a tacciare per xenofobi e razzisti chi parla male di un certo, e purtroppo consistente, gruppo di immigrati, non contribuisce ad attenuare il problema, anzi, semmai, ad amplificarlo. Se Juanin lasciasse perdere questi argomenti forse, è una mia opinione, sarebbe meglio.

    RispondiElimina
  17. buongiorno a tutti,
    letti i vostri commenti, mi sentirei di porvi un quesito:
    dal momento che questo post è nato con l'intenzione di prendere in causa la pagina fb de La Voce di Rovigo, secondo voi, come dovrebbe muoversi questa?
    Dare informazione bloccando ogni tipo di commento?
    Dare informazione bloccando commenti ritenuti oltraggiosi (e in tal caso, chi sarebbe il giudice? )
    Dare informazione e lasciar la libertà d'espressione?

    Io mi sento di appoggiare la terza proposta, dal momento che ognuno è responsabile di quel che scrive, con il proprio commento e la propria faccia. Quindi, evitiamo di prendere in causa chi svolge un servizio web utile per la società. Semmai è la società stessa che andrebbe persuasa dal commentare fatti con certi toni accesi, ma pare che anche qui, tale iniziativa sarebbe già fallita.

    Saluti.

    RispondiElimina
  18. Penso che si dovrebbe lasciar libertà di espressione finché quello che viene scritto sia legale. Non mi pare un'assurdità... Il razzismo non è legale, così come gli insulti.

    RispondiElimina
  19. E' legale stuprare, rubare, truffare ! Vai a Lampedusa e adotta una famiglia di profughi ! Tu, Claudia X, animo nobile e ospitale ! E soprattutto così misurata nel linguaggio !

    RispondiElimina
  20. Caro signor Gallimberti, ghe rispondo semplicemente che la so bifolcaggine lè el so mejo biglieto da visita...altro che faissbuc...
    Su el uso del "Voi"..a lasso ai lettori del blog ogni giudissio e solo per colmare la so gnoranza ghe posto ste do righe de vichipedia cussì l'impara qualcossa de novo:
    "La conversazione è regolata da norme di cortesia che si manifestano nella lingua secondo determinate strategie che hanno per scopo quello di rendere visibili la distanza o il rispetto che caratterizzano l’enunciato. Una strategia di cortesia molto usata è quella di impersonalizzare l’interlocutore usando la terza persona al posto della seconda (tu), oppure usando il plurale al posto del singolare. In questo modo, l’opposizione [±reverenziale] diventa parte delle regole della lingua:Tipiche soluzioni sono quelle dell’uso del plurale e della terza persona (dunque, forme del tipo "voi", "lei", "loro")"
    eco..nol se finise mai d'imparare sopratuto l'educassion ma forse i so modeli de riferimento jè quei chi parla a colpi de deo medio sventolà come na bandiera al vento...che dialetica però ah?!
    oselo padulo...

    RispondiElimina
  21. Ti dico solo questo : sei un povero disgraziato ! Pieno di cattiveria e ignoranza ! In più sei un vigliacco che si nasconde dietro uno pseudonimo ! Tale ignoranza e cattiveria si esplica nel fatto che tutto hai detto tranne un commento serio sull'argomento in questione, ma solamente un attacco alla mia persona, scritto in un dialetto approssimativo e quasi incomprensibile ! Forse hai dei pregiudizi nei miei confronti e fai male ad averli, perchè sono proprio realta'. Io sono qui, con il mio nome e cognome, che cerco di portare avanti un'opinione ed un punto di vista in merito ad una questione relativamente complicata che è quella dell'immigrazione selvaggia e del sentore che ne ha l'italiano medio, che io, se permetti, rappresento. Tu, invece, non rappresenti nulla perchè sei un escluso dal consesso civile, dalla società e dall'umanità. Sei l'ennesimo sfigato e vigliacco che si nasconde dietro una tastiera di un computer per attaccare una persona che ha, permettimi, anche se sono sicuro saranno parole al vento, una marcia in più rispetto a te : una marcia in più, professionalmente e soprattutto umanamente. Mi viene in mente, proprio mentre sto scrivendo, che io, potrei risponderti, do il "tu" a tutti perchè faccio parte della "Beat Generation" ! Che cosa potresti commentare a tal proposito ? Ora, se vuoi chiosare, chiosa pure, ma non sarà mai l'ultima parola, perchè l'ultima parola sarà sempre la mia ! Perchè io continuo ad avere il coraggio delle mia azioni e la necessità di dialogare per capire e quindi, anche il desiderio di dialogare con te, per capire fino a che punto, possa arrivare l'ignoranza e la cattiveria umana, anzi, nel tuo caso, disumana ! Andiamo avanti cosi ! Ma se vuoi che continuiamo la discussione, in un bar, in un luogo pubblico per carità, dimmelo. Concludo : mi dispiace dirtelo ma io da te non devo imparare proprio nulla, so di darti un grande dispiacere, poichè tu pensi di avere un certo ruolo da qualche parte, ma non è così ! Sinceratene, caro "oselo padulo" ! Ormai hai 18 anni ! E' tempo che tu sappia di chi sei figlio !

    RispondiElimina
  22. Furti, stupri etc. sono illegali tanto quanto gli insulti, il razzismo, le illazioni, le diffamazioni a mezzo internet. Le consiglio un ripasso dei codici. La invito altresì a cercare sul vocabolario la parola "chiosare", su una buona grammatica elementare l'uso degli accenti, degli apostrofi, degli articoli, delle preposizioni etc.

    Il problema del suo (verbalmente violento e privo di basi intellettuali e di informazioni certe) accanimento da "italiano medio" verso gli immigrati è proprio la mediocrità, l'italiano medio sì e no che sappia parlare italiano, l'italiano medio passa la vita a berciare al "bar sport", l'italiano medio è, per sua stessa definizione (e temo sia una tautologia, ma visto il livello, ancora una volta medio, del suo eloquio non mi preoccupo), mediocre. Si faccia coraggio, è in buona compagnia.

    @ Oselo: tanto tanto tanto amore :D <3

    RispondiElimina
  23. Allora, Claudia, tu che pensi di rappresentare l'elite, perchè non poni la discussione nella giusta dimensione, o ti chiedo un sacrificio troppo grande ! Abbassarti a discutere con un italiano medio ! Alla maleducazione si risponde con la maleducazione ! Tu ti sei rivolta a me chiamandomi "questo qua" e, inoltre, mi hai implicitamente dipinto come malato mentale dicendomi afflitto dalla sindrome di Tourette ! Allora ? Sei solamente una presuntuosa ed ignorante ! Devi imparare anche tu a trattare con la gente, dico anche tu perche' sei in ottima compagnia sulla rete adriese. Da quando è uscito fuori stò Juanin quà si è riempito di professori, profeti e datori di verità incontrovertibili ! Io sono l'italiano medio, che va al bar tutte le mattine, che lavora, che parla, che viaggia, che si confronta con il prossimo. Tu no ! Sei solamente un fagotto di stupidità e la maniera con la quale hai portato avanti questa discussione ne è la prova lampante ! Attendo ancora di conversare con tuo padre, l'avvocato ! E se proprio ci tieni, incontriamoci in Tribunale. Sarò ben lieto di darti una lezione di civiltà e diritto ! Mi fate solamente tanta pena . . .

    RispondiElimina
  24. Sentimento del tutto reciproco!
    E, per favore, "porti i suoi blablabla da un blablaologo al quale importi!" (cit.)

    RispondiElimina
  25. L'apoteosi della farneticazione ! Un prodotto della legge 180 ! Hanno voluto aprire i manicomi ed ecco qua il risultato : varie "Claudia X" in giro per i blog ! Però lo sapevo . . . mea culpa ! Qui non è ammesso il contraddittorio ! Vale solo l'opinione del leader (altrimenti noto come sir) ! Tutto il resto è carta straccia ! Ho fatto bene a scrivere quel post "Nazisti ad Adria" ! Godete fin che potete !

    RispondiElimina
  26. Ersilio va in figa tò mare, a tà rotto i coioni, ignorante

    RispondiElimina
  27. BOIA CAN
    Se passa proprio ale ofese pesanti. Bevì tuti un tranquilante che lè meio. Ma voria anca un comento da Sig. MCNamara, o elo uno de quei che el lancia el saso e pò el tira indrio la man?

    RispondiElimina
  28. Scusatemi se intervengo solo ora.

    Noto con piacere che Ersilio è tornato ed ha portato con sè quella signorilità e savoir faire che da sempre lo contraddistinguono: perchè sembra sia impossibile per lui riuscire a commentare senza offendere, dando a tutti quelli che non la pensano come lui dell'imbecille. Certo, caro Erzy, io conosco le regole di Facebook, ho accettato il mio ban e infatti per ora non ci penso nemmeno a riaprirmi un profilo. Lo trovo, altresì, assurdo dal momento che su Facebook di fake ve ne sono milioni e si banna proprio me, ma tant'è, accetto il volere di quel popolino che si diverte a segnalarmi.

    Perchè insisto con l'argomento dell'immigrazione? Bè, caro Erzy, per me è una questione importante, perchè è indice del livello di civiltà di un paese e perchè è in ballo la qualità di vita di esseri umani (perchè per me tali sono). Opinione personale, ma questo è il mio blog, caro Erzy, ed in esso faccio, dico e scrivo ciò che voglio.

    Per rispondere al caro Siro, che pone una questione interessante, dico che anch'io sono assolutamente a favore della libertà di espressione, però ritengo che un giornale dovrebbe moderare i commenti o per lo meno ammonire i commentatori.

    A tal proposito, sono a ricordare che sul mio blog NON tollero commenti offensivi o con turpiloqui ed offese personali. Se dovesse accadere di nuovo, non esiterò ad eliminare gli interventi scorretti.

    Mando un casto bacio a Claudia, non me ne vogliate, ma la signorina è proprio in gamba!

    RispondiElimina
  29. Mi meraviglio di te Galli che vai a perdere tempo con queste merde. Merde si. perchè questo è l'unico modo di definirli.

    RispondiElimina
  30. 'ndì in figa vostra mare tutti!Sto blog l'è diventà un porcaro!
    MERDE COMUNISTE E LEGHISTI CIUCCIA BECHI!OSEI MARSI!

    RispondiElimina
  31. Che ci si può aspettare da un insetto abituato a entrare e uscire dalla galera per vari reati tipo sequestro di persona o vendita di oggetti di dubbia provenienza o chissà che altro? valà gallimberto i parassiti come ti i sta ben solo al night a farse spenare dalle puttane! sfigato!

    RispondiElimina
  32. Se questo blog è diventato un porcaro è per colpa di gente come voi, che fa questi commenti stupidi ed offensivi. Troppo difficile argomentare senza scrivere frasi stupide, eh?
    Ilaria Ruzza

    RispondiElimina
  33. Alla fine Ersilio Gallimberti ha ottenuto quello che voleva: trascinare tutti in una discussione da bacaro. Più opportuno sarebbe chiedergli di spiegare l'evidente contrasto tra la sua invocazione alla legalità e il suo comportamento riferito ai numerosi episodi (ricavabili dagli articoli riportati da qualsiasi motore di ricerca) di non rispetto delle leggi. Magari ci spiega anche le sue imbarazzanti amicizie (vedi amicizia su facebook con la pagina "perversioni sessuali".
    Magari ignorandolo come fa il 99% della popolazione di Adria.

    Emiliano.

    P.s.: mantengo pure l'anonimato così il suo "sangue caldo"

    RispondiElimina
  34. Constato di ossere oggetto di attacchi personali. Oselo padulo mi ha "smontato" subito faccendomi passare da deficiente, Claudia si è rivolta a me come nemmeno a una bestia spacciandomi inoltre per malato mentale. Per accennare solo a G. B. che ha rimarcato l'errore "rimboccarsi le mani" anzichè le maniche. Penso che questo odio sia dovuto al fatto che ho sempre il coraggio delle mie azioni e su tutto ci metto la faccia, (il coraggio è deleterio per il mediocre) e poi perchè la vita è stata particolarmente benevola nei miei confronti e mi ha regalato tante cose belle che per tanti restano solo una cartolina. Si sappia comunque che io non porgo l'altra guancia e alla violenza rispondo con la violenza. Juanin parla di immigrati perchè è un presuntuoso e crede di avere un messaggio di pseudo-civiltà da lanciare in una società probabilmente razzista e xenofoba ma che, molto semplicemente, si è rotta i coglioni di questo sistema di immigrazione. Mi fa piacere comunque che abbia capito la questione Facebook e con il tempo, capirà tante altre cose. La prima volta che vedo Daniele Damiani, (suo pigmalione), sarà per me un grande piacere chiacchierare di Juanin. Sono contrario al fatto che "La Voce di Rovigo" ponga filtri ai commenti della gente, cosa che ho manifestato anche in un messaggio privato che le ho inviato. Come leggete io mantengo la mia opinione e ho ricollocato la questione alla connotazione originaria ; se si è generato un porcaio la colpa non è mia ma solamente vostra perche siete delle belve affamate di sangue e considerate chi non la pensa come voi come l'avversario da abbattere. Ripeto : la colpa è mia perchè scrivendo in questo blog sapevo a che cosa andavo incontro, ma, effettivamente, vi state scavando la fossa da soli. Continuate pure così ! Si accenna inoltre alla mia vicissitudine giudiziaria con l'ex avvocato Edoardo Longo, nazista e revisionista, grazie a me radiato a tempo indeterminato dall'ordine degli avvocati. Questa è ampiamente descritta sui miei blog ; andatevela a leggere se volete. Si accenna inoltre a night club e perversioni : non frequento questi locali, non ne ho fortunatamente bisogno e comunque la mia vita è dedicata, oltre al far soldi ovviamente, alle donne e alla buona tavola. Cosa che consiglio anche a voi perchè ne avete tanto bisogno (sia di brave donne che di cucina). Infine interagisco quotidianamente con il 99 % della popolazione di Adria, poichè faccio vita di città e ho una vita relazionale abbastanza intensa anche in virtù del lavoro che faccio. Il parassitissmo non fa proprio per me ! Voi no ! Per quanto possa sembrare strano, vi auguro una buona settimana !

    RispondiElimina
  35. "Le mille indegnità della natura scivolano su di lui, disdegnando la fortuna e brandendo il ferro sanguinante di fumosa strage".

    Per fortuna faccio parte dell'1%!!!!
    Viuff...

    Saluti V

    RispondiElimina
  36. Gentile signor Gallimberti, se le persone rispondono così è perchè con lei non c'è possibilità di discutere civilmente ed educatamente. Cosa vuol dire: "o non porgo l'altra guancia e alla violenza rispondo con la violenza"? Si potrà pensarla diversamente da lei? Si potrà condividere l'opinione di Juanin in merito alla situazione dei migranti oppure no? O dobbiamo tutti pensarla come lei? Vede, lei non è il solo a firmarsi, ci sono anche altre persone che lo fanno. Io, ad esempio, sono Ilaria Ruzza e non ho nessun problema a dire che lei è spesso sopra alle righe e che il suo commentare ha spessissimo il tono dell'attacco personale e dell'offesa gratuita.
    E per la cronaca, non è che lavora solo lei al mondo.

    RispondiElimina
  37. E per fortuna che solamente l' 1 % della popolazione di Adria è come te ! " Lei è un ribelle convenzionale, di quelli che strillano per ottenere cose alle quali noi gia da tempo abbiamo rinunciato. Un ribelle autentico è solido. Se ne sta seduto, zitto. E si rifiuta decisamente di entrare nella mischia ". Giuseppe Patroni Griffi

    RispondiElimina
  38. Ersilio almeno ha i controcoglioni ed anche se non condivido in toto tutto quello che ha scritto, bisogna dargli atto che di certo non le manda a dire e non si nasconde dietro nomignoli come i vari volatili inculatori di questo blog.
    Come democratici dovete capire che uno può dire il cavolo che vuole, soprattutto in un blog come questo dove in pochi si firmano con il vero nome. Badate bene, secondo me non ha offeso nessuno di voi e non sentitevi offesi, lui non sa chi voi siate.


    Ovviamente anonimo
    CAN DAL PORCO

    RispondiElimina
  39. Ahahah signor Can dal Porco ha un bel dire lei! Prima si scaglia contro l'anonimato e poi lo utilizza lei stesso! Mapoffavore!
    Ilaria Ruzza

    RispondiElimina
  40. Non mi sono scagliato contro l'anonimato...ho detto solo che Ersilio ha i controcoglioni..anche Lei Ruzza Ilaria sembra averli...ovviamente in senso lato!Non mi permetterei mai!

    RispondiElimina
  41. Ilaria Ruzza, ma hai letto i primi commenti di oselo padulo e Claudia ? Ti sembra che sia la maniera di dialogare quella ? Io ribadisco la mia opinione ma non voglio essere preso per il culo o, peggio ancora, tacciato per matto. Qui invece, o la si pensa come il capo, altrimenti si è fuori ! Leggi tutti i commenti, capisco che è quasi un'enciclopedia, poi mi dirai se spassionatamente ho ecceduto in qualcosa. Oppure dimmi chiaramente, tu sei di un'altra linea politica dalla mia, e quindi tutto quello che dici tu, per me non ha nessun valore ! Io non la pongo in termini politici, ma mi viene il sospetto che qualcuno invece, lo faccia ! Anche tu Ilaria : . . . per la cronaca, non è che lavora solo lei al mondo. Ma ho forse offeso qualcuno perchè ha detto che lavoro e ho un lavoro che mi porta a parlare tanto ? In ogni punto, in ogni virgola, in ogni lettera vedete una provocazione ed un'offesa ! E' una cosa incredibile ! Buon pomeriggio Ilaria !

    RispondiElimina
  42. Ma chi sarebbe il capo? Juanin? A me non mi è mai sembrato un capo-popolo o capo-branco, solo che magari qualcuno si riconosce in quello che scrive o condivide alcune sue posizioni. A me sembra invece che faccia comodo a molti fallo passare come tale, quando lui in realtà è solo un blogger che scrive, al pari di tanti altri. Se lui ha fatto tanto discutere non è mica per quello che scrive, in giro si legge satira anche ben più pungente, ma per il rilievo che gli si è dato. I ban e tutti gli anatemi sono solo serviti a dimostrare quanto piccolina e provinciale sia ancora Adria, nemmeno in grado di confrontarsi con una persona fittizia. Si preferisce tappargli la bocca invece di provare a discutere. Manco nel Medioevo, ma davvero.

    Per quanto riguarda i toni, io trovo che i suoi siano sempre un po' sopra le righe e che reagisca con estrema veemenza anche quando si sta discutendo in modo ironico.
    Ma questa è la mia umilissima opinione e sono sempre io, Ilaria Ruzza

    RispondiElimina
  43. Galli te voio ben. Dai sassi no se tira fora el petrolio. Qua a ghe da invelenarse e basta

    RispondiElimina
  44. Per chi non lo sapesse il comune di Adria conta 20.441 abitanti di cui il 99% è pari a 20.236.
    Ora se in un giorno ci sono 24 ore di sessanta minuti ciò significa interagire con circa 14 persone al minuto su un'estensione di 113 km quadrati.

    Che fora...come Babbo Natale...con le super renne...

    Saluti V (fiero ed orgoglioso quota parte 1%)

    RispondiElimina
  45. Niente da fare ! Rettifico quello che ho detto in precedenza : non siete belve feroci ! Gli animali non hanno la malvagità e l'odio che avete voi ! Gli animali sono meglio di voi ! Anche sul commento di Ilaria Ruzza, (almeno avesse risposto al mio augurio di buon pomeriggio), ci sarebbe da aggiungere qualcosa ma ha ragione il mio anonimo innamorato : "dai sassi no se tira fora el petrolio"

    RispondiElimina
  46. Mi scuso con i lettori del post se vado fuori tema...ma...non resisto.

    "E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"

    ...è come sparare sulla croce rossa...
    bauh!!! V

    RispondiElimina
  47. Senta Ersilio, mi scuso per la cafonaggine e per il mancato rispetto del galateo: buon pomeriggio a lei e buona serata.
    Mi perdoni
    Ilaria R.

    RispondiElimina
  48. innamorato ammiratore di Ersilio = Ersilio stesso
    Firmato: una mente fina

    RispondiElimina
  49. Siamo stanchi di essere tirati in ballo per niente!


    Firmato GLI ANIMALI.

    RispondiElimina
  50. @Juanin: ricambio di cuore :)

    @ Egregio sig. Ersilio Gallimberti: Lo sa carissimo Ersilio che se soltanto rileggesse i suoi post si renderebbe conto del perché le persone la prendono in giro, rifiutano il dialogo o, soprattutto, si sentono offese dalle sue farneticazioni analfabete e volgari?
    Tra l'altro, ha dei problemi con l'anonimato che sfiorano l'ossessione... Cominci ad inalberarsi anche col suo sedicente ammiratore! Mi pareva OVVIO chi fossi, abbiamo già avuto modo di "discutere".

    Per quanto riguarda il Sedicente Ammiratore, che sia o non sia Ersilio, mi domando cosa stia a fare qui... Dovete tener d'occhio il "nemico"? Il digitale terrestre non prende? Avete finito di colorare tutti i libri che avete in casa?

    RispondiElimina
  51. "Mi pareva ovvio chi IO fossi", prima che nascano fraintendimenti mi autocorreggo...

    RispondiElimina
  52. Claudia Sartori : tu farnetichi. Dici delle cose che non hanno senso. Il nemico, il digitale terrestre . . . Sei piena di problemi, di storie, di casini. Cosa stai dicendo ? Rilassati e buona notte anche a te ! Ersilio

    RispondiElimina
  53. @ Juanin, vero bisognerebbe moderare quando si oltrepassa il limite legale.
    Mi hai convinto, son d'accordo!

    RispondiElimina
  54. Vorrei dire una cosa. La moderazione dei commenti, se è cosa utile da un punto di vista teorico, non lo è affatto da un punto di vista pratico. Mi spiego. Teoricamente è giusto intervenire con la cancellazione del commento ogni qual volta questo superi i normali requisiti di decenza, di lecità o offende qualcuno. Praticamente si viene ad assumere una forza tale che va a cozzare direttamente con quello che è attualmente un diritto sacrosanto della rete e un (mal ) costume dilagante in Italia ; e poi chi ha l'autorità in rete di ergersi a censore (perchè di censura stiamo parlando) ? La rete attualmente consente la libera espressione e senza filtri sui più disparati argomenti, (abbondano infatti siti sul negazionismo storico, sul culto di Satana, sul sadismo ecc. ). Dal mio punto di vista è un'aberrazione, una volgarità assoluta, ma poca gente prende provvedimenti e spesso con scarsi risultati poiché la legge è poco efficace al proposito. In Italia poi, dove il degrado della vita sociale è lapalissiano, tutti parlano, tutti esprimono le più disparate opinioni, e tutti vogliono assolutamente avere ragione. Stamattina (mercoledì 21 settembre), ascoltavo Radio 24 e si discuteva sul fatto che un sindaco ha sospeso l'erogazione del servizio mensa ai figli di genitori insolventi non, badate bene perchè impossibilitati a pagare, ma solamente perchè fanno i furbi. Ecco che in trasmissione si scatena il solito coro di : poverini i bambini, sindaco senza cuore ecc. Ma se le famiglie di questi bambini si ostinano dopo ripetuti richiami postali, a non voler pagare la retta della mensa, che cosa deve fare un'amministrazione pubblica ? La controparte in studio ribatteva che era anche lecito non pagare tale retta poiche l'ora che i bambini dedicano alla mensa è orario scolastico, quindi educazione alimentare. Io figli non ne ho, ma se avessi dei figli, magari resterei io senza cibo per poter pagare la loro mensa. Ma questo ragionamento non è mai spuntato durante il dibattito radiofonico e il povero sindaco ha fatto quasi la figura del “Mangiafuoco”. continua . . .

    RispondiElimina
  55. Potrei anche continuare e fare altri esempi ma mi fermo qui. Ecco perchè, toccare certi particolari argomenti risulta particolarmente spinoso in quest'Italia che ha perso ormai la bussola. Ritornando al focus della discussione, la “Voce di Rovigo” ha fatto male, (per me), a cancellare i commenti sul nigeriano, poiché esprimevano un sentore sempre più radicato nella società italiana ; espresso con termini assolutamente inappropriati e offensivi, siamo d'accordo, ma è pur sempre un libero, (esagerato se volete), pensiero popolare. E non di una nicchia di popolazione. Poi, chi legge, fa le sue considerazioni e valutazioni. Quello poi che è successo in questo blog, è l'ennesima dimostrazione di come taluni “radicalisti” del pensiero approcciano con colui il quale si discosta da una linea presunta corretta, utilizzando, sempre e comunque, questo “malnato” web. Per dimostrare che cosa poi ? Io, personalmente, che nei commenti sovrastanti, sono stato da taluni calunniato e offeso, sono il primo a dire che non vanno cancellati, perchè rappresentano il termometro sul livello di intelligenza e cultura democratica che regna in questo paese. Attenzione ! Non è vittimismo ! E' solamente la consapevolezza di un degrado culturale e di un deficit di cultura democratica. Vi è solamente la contrapposizione amici-nemici : la pensi come me, amico. Non la pensi come me, nemico ! Chi leggerà i commenti, farà la sua valutazione poiché in questo paese esiste ancora, uno zoccolo duro del buonsenso. E fortunatamente aggiungo. Bisognerebbe che il nostro “non personaggio”, Juanin, (che ha sempre dichiarato essere contrario a qualsiasi tipo di censura) lasciasse perdere certi argomenti, e si dedicasse completamente alle fotografie del rally, dei cigni, del sindaco ecc. Lo so che è difficile e che di sola Adria non vive un uomo, ma sarebbe opportuno sforzarsi ! Considerare Adria come un'oasi, ( di ignoranza e invidia se si vuole), circondata da un deserto di brutture. Io mi sforzo di farlo ! Saluti a tutti !

    RispondiElimina
  56. .... e io direi di più caro Ersilio. Nei commenti SOVRASTANTI non sei solo stato calunniato ed offeso ma anche deriso. E' una scounciuezza mon deux! W la libbertà, viva l'ammorre e anche viva i biustel!

    Firmato Ginetto da Mesola.

    RispondiElimina
  57. La libertà, attualmente, è che uno può dire delle fesserie e che io posso dire che quel qualcuno ha detto delle fesserie. Bello, non c'è che dire ! Ti ricordo comunque, che i wurstell sono fatti con gli avanzi, degli avanzi, degli avanzi, degli avanzi, degli avanzi della lavorazione della carne, sia esso maiale, tacchino, pollo o mucca. Se ti piaciono, gusti tuoi, la libertà è anche questo, ma dimostri di non intenderti molto di buona tavola. Visto poi che scrivi essere di Mesola, patria dell'asparago, della torta "sbrinsolona" e del vino buono. Buon weekend a tutti, a quelli belli e anche a quelli brutti !

    RispondiElimina