Visualizzazioni totali

venerdì 13 gennaio 2012

NOVITA' NEL BLOG!!!!

Un affezionato utente del blog mi lancia una strepitosa idea e per questa volta ho deciso di ascoltare i suggerimenti di voi cari lettori.
Leggendo i quotidiani locali di questi giorni avrei trovato un po' di materiale per scrivere qualche mia amenità: l'atrio del comune, il ponte simil-calatrava che sembra essere costato un botto, l'assessore Panetto che si improvvisa parroco (ah no... questa l'ho già scritta) e ultima mi sembrava carina quella dell'annunciato ritiro spirituale in quel di Asiago della nostra poliedrica giunta comunale.
Ma (e dico ma) mi dicono di lasciar stare la politica e i politici locali (e forse a questo punto anche Adria e gli adrioti) e di buttarmi su altri argomenti... Ecco qua dunque tutto per voi da oggi in esclusiva l' "ANGOLO DELLA BARZELLETTA VECCHIA". Humor evergreen in stile Bagaglino (molto "politically correct")
Iniziamo oggi con quella del Fantasma Formaggino (chi di voi non la conosce?)
« Un inglese, un francese e un italiano si sfidano a resistere una notte in un castello infestato da un fantasma.
Il primo giorno si reca nel castello l'inglese. A mezzanotte appare un fantasma urlando "Uuh... sono il fantasma Formaggino!", e l'inglese scappa terrorizzato.
Il secondo giorno si reca nel castello il francese. A mezzanotte il fantasma entra nella sua stanza urlando "Uuh... sono il fantasma Formaggino!" e il francese scappa ancor più terrorizzato.
La terza notte è il turno dell'italiano. A mezzanotte il fantasma entra e urla "Uuh... sono il fantasma Formaggino!", e l'italiano risponde "Vieni qui che ti spalmo sul panino!" »


AHAHAHAHAH LE MATTE RISATE!!!!

36 commenti:

  1. ritiro spirituale in quel di Asiago? E io pagoooo! Nooooo... con i nostri skei? Sei grande Juanin...non riesci a dimenticare il tuo caro Bobo e non ti sfugge proprio nulla di lui! Racconta racconta...

    RispondiElimina
  2. neancora andà in farmacia per torte la medicina contro il brusore, tiè proprio malà lora da bon! Ancora contro Bobo?

    RispondiElimina
  3. Juanin ed il suo ciodo fisso, el sindaco Bobo! E che 2 marrùn, cosa avrà mai fatto di male se sono andati a fare consiglio in Asiago? Non credo che abbiano utilizzato soldi della collettività! Juanin fallà finì a tiè diventà monotono! Nutria del Canalbianco

    RispondiElimina
  4. Ma Mincuzzi galo scumisià a fare i commenti anonimi? Cristo Santo... che qualcuno gli corregga il dialetto almeno...

    RispondiElimina
  5. Ah..ah..buona..ora ve ne racconto io una che andrà benissimo soprattutto ai "transvavanguardistiexbungaleghisti" è un "cavallo di battaglia" di Gino Bramieri..dunque com'era a sì:
    " Piove..piove..piove a dirotto..acqua che cade giù a catinelle, un "negro" nudo...completamente nudo...entra dai Cordari ed ordina.......UN BIANCO SECCO!!!"
    AH..AH..AH..questa sì che fa ridere...ma meno del ritiro ad Asiago...

    ®informatore

    RispondiElimina
  6. la vigliaccheria non è il mio forte, quello che dovevo dirti caro Juanin a tì e a tutta la tua squadra a l'ho già scritto, el disorso non l'cambia. Matia Mincuzzi

    RispondiElimina
  7. vedo con piacere che avete scumisià a scrivere il mio cognome in maniera corretta, lè sparì sior Mincussi!Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  8. Moooolto bene Giova, sei sulla giusta strada!
    Adesso vai con le barzellette;come suggerisce "informatore" quelle di Bramieri fanno molto ridere!Potresti prepararti per bene e fare una serata alla prossima edizione di Adria d'Estate...sarebbe un successone!
    Tom Bino (Oriundo,emigrato nel Nevada nel 1947)

    RispondiElimina
  9. buongiorno a tutti voi del gruppo Juanin, buon sabato, giornata di mercato settimanale, ecco vi proporrei di dedicare una notizia sul vostro blog, quella relativa alle palpatine del lato B, da parte di sporcaccioni del posto, giusto per sentire un pò il parere dei tanti seguaci, buona giornata. Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  10. e magari perchè no, dare dei buoni consigli a chi si imbatte in questa storiella!. Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  11. Buondì...il mio consiglio è il seguente...rimanete chiusi in casa...otterrete così due risultati rilevanti oltre ad evitare le "mano morte" altrui..
    1) eviterete di imbattervi in "zingari" e quastuanti vari di cui Adria si popola e che in taluni esercizi commerciali sono la "clientela" più affezionata del giorno...inoltre
    2)eviterete che vi "visitino" i ladri che, come ben noto (anche alle forze dell'ordine?!) colpiscono proprio in questo "augusto" giorno che le "spensierate" famigliole dedicano allo shopping.
    (I giornali non lo scrivono ma ultimamente l'ondata di furti è IMPRESSIONANTE in città ma di arresti non si legge!)
    No non c'è bisogno di ringraziarmi ho dato solo un modesto contributo a sensibilizzare la collettività a risolvere ex ante problematiche che altri non risecono ormai a gestire ....

    by ®informatore

    RispondiElimina
  12. Con "l'angolo della barzelletta vecchia" come al solito ci avevi visto giusto Juanin. Hai visto che è stato gradito il cambio di rotta relativo al tipo di humor? Il Mincu adesso ti suggerisce di scrivere qualcosa che riguarda il "palpatore di culo". In perfetto stile Pierino insomma. Si vede che a lui e ai suoi amici piace ridere così... culi e tette palpate in pubblico, rutti, scoreggie e qualche parolaccia tipo cazzo o figa buttata li ogni tanto... dai Juanin scrivi qualcosa sul "Pierino di Adria che slunga le man al mercà del sabo matina".
    Con affetto. Gelindo Marcussi.

    RispondiElimina
  13. il cambio di rotta è da intendersi come variante, perchè questo blog è stato presentato come apolitico e non vorrei sbagliare invece sembrerebbe indirizzato soprattutto agli argomenti politici direi. Di tanto in tanto variare con altri argomenti così da non essere anche qui bombardati dagli eventi politici, non sò se avete notato, la mattina ci alziamo e troviamo i quotidiani esclusivamente che parlano di politica, apri facebook idem, accendi la televisione... non ne parliamo, vai in piazza alle feste solita storia, fai 4 passi in centro...ugualmente solo politica, per non parlare se ti soffermi in qualche bar! Non vi pare? Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  14. Sig. Mincuzzi, mi spiace non conoscerla personalmente, avrei da dirle tante cose di questa Adria che lei così tanto ama, ma come avrà notato la presa per il culo caratteristica di questo blog, si è spostata verso la sua persona (basti guardare come si firmano). La consiglio di non intervenire più in questo fazioso blog, piuttosto si dedichi a quello che ha sempre fatto per Adria, ci sono tanti altri cittadini adriesi che le sono riconoscenti.
    ZioBilly

    P.S. La prima volta che la trovo per strada mi presento, purtroppo in passato, ho subito delle ritorsioni (non so da chi e non l'ho mai scoperto)e devo mantenere l'anonimato.

    RispondiElimina
  15. Ma quando di preciso il blog è stato ufficialmente presentato come apolitico? No perché io sono appena andata a darmi una veloce scorsa ai primi articoli (maggio e giugno dell'anno scorso) e già da allora Juanin mazzolava a destra e a sinistra (più a destra che a sinistra per ovvie ragioni). Poi più di qualche volta ricordo aveva scritto anche altre cose diciamo "neutre", ma è un anno e mezzo (sembra a me) che in questo blog si fa "politica". Poi i gusti sono gusti, a volte diverte e a volte no, ma non c'è un biglietto da pagare per entrare e se questo blog non piace, annoia, fa schifo, è fazioso, politico o chi più ne ha più ne metta, nessuno obbliga a venirlo a visitare. Io invece dico che ce ne vorrebbero altri di blog così dove un po' ci si diverte e un po' si impara a capire la gente (soprattutto quella che si è presa l'impegno di amministrare la città di Adria). Mattia se tu pensi di avere buone idee e del tempo a disposizione (e a me sembra tu sia ben fornito di entrambi) aprilo tu un blog e così ci scrivi quello che vuoi, anche del palpatore di culi. Ciao.
    Stefania

    RispondiElimina
  16. cara Stefania, il blog mi piacerebbe aprirlo, ma l'anonimato ho visto che è il padrone della situazione, già facebook è diventato un bel impegno, poi ho anche da sfamare i cigni, che polemiche o simpatie che riscuoto devono comunque riempire il loro stomacO, poi oltre alla famiglia e al lavoro, il mio tempo libero lo utilizzo per varie iniziative, l'ultima per nulla non da poco, concorrere con altri 2 amici all'iniziativa del monumento in ferro battutto, che dovrebbe giungere a fine marzo, in quell'occasione ci sarà da organizzare ad Adria l'arrivo di diversi maestri del ferro battuto che per 2 giorni daranno dal vivo sulle riviere dimostrazione con ferro fuoco e martello e tutti i preparativi dell'inaugurazione di questo monumento, poi ho iniziato a preparare il materiale fotografico per la mostra che avevo promesso all'amico Piero cancaro e poi ho in cantiere un'altra iniziativa che per il momento non divulgo pubblicamente, fino a quando sono sicuro di poterla realizzare. A me piace più che altro passare a concretizzare le situazioni e mi piacerebbe vedere tutti in un sincero rapporto di collaborazione ma a quanto pare resterà solo un grande sogno. grazie Stefania. Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  17. però che 2 palle ultimamente in Adria, questa mattina in un bar del centro mi sono soffermata a fare colazione e chiacchierare con una mia amica, in circa un'ora sono venuti ben 3 extracomunitari di colore, 2 insistenti che chiedevano l'elemosina ed il 3° ugualmente insistente che voleva vendermi qualche cianfrusaglia! Sono diventati come le cimici più le scacci più aumentano! E nessuno fa niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah forse sono gli stessi 3 che ho incontrato io al bar! Avevo una tasca piena di monete: al primo ho dato 2 euro poi sono arrivati gli altri 2 e visto che ero con mio figlio e non volevo fare la figura del barbone( ma in modo particolare non volevo fare differenze di trattamento fra i 3), ho svuotato la tasca!
      Arturo Splendido

      Elimina
  18. Un saluto a tutti.
    Nel mio blog http://falcodipalude1.blogspot.com/ svelo la vera identità di JMM.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah. sei troppo forte Nicola. A proposito, tempo fa leggevo le tue considerazioni sui cigni e le richieste che avevi fatto per sapere se le autorizzazioni erano visionabili e soprattutto se esistevano. Come è poi andata a finire? Andrea

      Elimina
  19. Visto niente, caro Andrea, probabilmente le faranno vedere solo ai giustizieri televisivi davanti a un pubblico di nani e clown.
    Nicola Donà

    RispondiElimina
  20. le autorizzazioni sono state visionate dalla LAV di Rovigo, sono venuti in Comune e fotocopiato il tutto, c'era stato ricordiamo un esposto, in seguito al quale la LAV si è debitamente mossa, ci sono stati sopralluoghi sul posto, alla fine siamo stati informati dall'ufficio ambiente del Comune che il controllo della LAV e credo insieme alla LIPU si era concluso e non ci sono state contestazioni. Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  21. ricordatevi sempre che io sono corretto (mi rivolgo a quelli che si nascondono dietro il nome di Juanin), prima di avventurarsi in una iniziativa chiedo sempre tutto quello che occorre. Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  22. Benissimo, allora sarebbe bello vederle da lei pubblicate anche online, giusto per togliere ogni dubbio sulla sua correttezza, anche perchè, penso che queste autorizzazioni dovrebbero essere in mano sua o al gruppo degli "Amici del cigno" fautori dell'iniziativa. Non capisco perchè siano in comune, in quanto mi risulta che il comune è estraneo a questa iniziativa se non per la donazione privata del sindaco, vicesindaco e un assessore di alcuni cigni...
    Cordiali saluti
    Nicola Donà

    RispondiElimina
  23. signor Nicola, si chiama ufficio ambiente, si trova al 3° piano del Comune, sono documenti visibili a tutti, se ha occasione sono lì, nessun segreto e solo correttezza. L'ispezione della LAV c'è stata e può benissimo chiedere anche a loro cosa ci hanno risposto. Non ci siamo inventati nulla. Il comune per la sua parte ci ha dato il consenso di poter inserire questi volatili, idem la provincia e gli altri enti a cui ci siamo rivolti. La saluto

    RispondiElimina
  24. Signor Mincuzzi, con questa storia dell'anonimato è un disco rotto. Se ne faccia una ragione, perdio!
    Firmato: il commentatore folle

    RispondiElimina
  25. Sig. Mattia, io non metto in dubbio le autorizzazioni, che a questo punto andrò a visionare presso l'ufficio ambiente da lei gentilmente indicatomi, mi chiedo ancora, e mi capisca, perchè sono li e non in mano sua o vostra dato che l'iniziativa è da sempre millantata come iniziativa privata. Il tutto però mi aiuta a capire il perchè in più di qualche occasione ho potuto osservare un dipendente comunale, con auto comunale (Panda bianca con scritte), in orario di lavoro recarsi ad alimentare i cigni ...
    buona serata.

    RispondiElimina
  26. io non ho le copie dei documenti con me, sono custodite in Comune. Per quanto riguarda la fiat Panda del Comune è una grande falsità, giacchè il granturco che quotidianamente io porto e a volte Armando è custodito a pochi metri dalla rampa del bar della Pina. Quanta gratuita cattiveria signor Nicola, adesso tutto mi è più chiaro dove si vuole parare, ma non importa va bene così. Buona serata. Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  27. Lei la chiama gratuita cattiveria? per me è trasparenza, lo sa che anch'io nutro la passione per la fotografia e porto sempre con me la mia reflex digitale. Ho già documentato fotograficamente il rischio che corrono i cigni in canal bianco, vuole anche la documentazione del recupero di un cigno morto da parte dei vigili del fuoco (chi li ha pagati?), vuole anche la documentazione di quanto sopra affermato? Sono io a dire va bene così ! Io vorrei semplicemente che si facesse chiarezza su questa iniziativa, che ritengo inopportuna per i motivi che le ho ripetutamente elencato, se questa sia realmente privata o velatamente appoggiata dall'amministrazione comunale a spese del cittadino.

    RispondiElimina
  28. non ci sono spese per i cittadini, nessuna spesa del comune, tutto a spese di noi volontari, fra pochi giorni è al vaglio la delibera che diventano proprietà del Comune. Ma anche allora provvederemo noi a recuperare il granturco, I vigili del fuoco come ho già spiegato altre volte hanno tra i loro compiti anche quello della salvaguardia degli animali, anche noi della Guardia di Finanza in tutto il territorio nazionale abbiamo questo compito, tanti sono stati i salvataggi di tartarughe delfini e di volatili salvati in mare in cielo ed in terra da noi, il mangime si trova a pochi passi dalla rampa dove vado a portar loro da mangiare. A Treviso ci sono molte centinaia di cigni ed i vigili del fuoco spesso impegnati per loro. Mi fa piacere che almeno lei non si nasconde nell'anonimato, perchè come si può ben constatare di firme autentiche in questo blog non se ne vedono tante. Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  29. Sig. Mattia, non stiamo qua a prenderci in giro, muovere a mezzanotte due squadre di vigili del fuoco per recuperare un cigno morto a due passi dalla gradinata è un'inutile spesa per la collettività, differente dal SALVARE un animale in difficoltà. Mi sarebbe piaciuto vedere lei o chi ha voluto questa inutile introduzione recuperare a quell'ora il povero cadavere, mia dia retta, mi sembra di averglielo già detto, lasciate libere quelle povere bestie dalle ali tarpate, ridonategli il volo, il cielo, la libertà che gli spetta, sarebbe la vostra miglior figura, molto apprezzata.
    Per quanto riguarda l'anonimato questo è un blog anonimo fatto di personaggi anonimi, l'autore stesso (JMM) prima di identificarlo come ex cantante degli ABBA era anonimo, se non le piace l'anonimato non frequenti blog anonimi.

    RispondiElimina
  30. quella volta lì, quando i vigili del fuoco recuperarono il cigno morto io non sono stato avvertito, altrimenti avrei fatto come le altre volte, un cittadino attivò la sala operativa dei vigili del fuoco, concordo che non dovevano intervenire loro, ma io lo appresi solo la mattinata seguente. I cigni sono stati acquistati da tantissimi cittadini e da diverse associazioni di Adria, ogni tanto ci autotassiamo per far fronte a qualche spesuccia. L'esposto presentato alla LAV e alla Protezione uccelli è stata fatta e terminata, cosa le devo dire ancora, se non ricordo male proprio lei scrisse che non avrebbe più affrontato questo argomento perchè affrontato fino alla noia. Per quanto riguarda il blog ho chiesto che si metta finalmente in buona luce la bella notizia dei posti di lavoro che sono arrivati per molti cittadini e altri pare ne arriveranno ancora grazie alla società Novamont di Bottrighe, ma a quanto pare al blog questa notiziola da poco non ha suscitato alcun interesse, non si riesced a capirne le ragioni. Buona giornata. Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  31. No, la risposta, caro Mattia, è che scrivo quello che mi va, non quello che mi dice lei di scrivere...
    Ossequi

    RispondiElimina
  32. si ma qualche notizia lieta, solo polemiche e critiche anonime? Siete attenti osservatori di quello che succede intorno solo in negativo pare di capire! Beh francamente a criticare e far polemiche sono tutti tutti tutti capaci e non costa un bel niente! Va bene a questo punto seguo il saggio consiglio di abbandonare questo fiume polemico e devo dar ragione di gran bruciore. Ossequi e sempre con firma, Mattia Mincuzzi

    RispondiElimina
  33. YAAAWN... Che noia Sig. Mincuzzi, sempre con le solite tiritere... Ma se lo apra lei il blog delle belle notizie. A me sembra di capire che questo blog abbia piuttosto uno spirito dissacratorio e divertente (altro che elogi e smancerie). Sarebbe come andare in un blog che parla di cucina a lamentarsi del fatto che il blogger non scrive abbastanza di sport. Il nome di questo blog, se non l'avesse ancora notato è "RivoltiamoAdria" e non "CoccoliamoAdria". Con affetto. John Doe.

    RispondiElimina