Visualizzazioni totali

mercoledì 22 giugno 2011

Eccellenze adriesi 2

Continua la rubrica a puntate dal titolo “Gli Adrioti Famosi nel Mondo” che tanto successo ha ottenuto.

L’ospite di oggi è PierCarlo Cisotto, sosia ufficiale di Mango, che gira l’Italia in lungo e in largo sotto il nome d’arte di PAPAYO.

J: Caro PierCarlo, grazie di aver accettato di concedermi quest’intervista.
PC: Ma scherza? Grazie a lei! Era ora che qualcuno ad Adria si ricordasse di me.

J: Ci spieghi come è nata questa sua insolita professione…
PC: A dirle la verità, è qualcosa nata dal caso. Quando, d’estate, andavo in spiaggia a Rosolina, un sacco di persone (5 o 6 in tutto) mi fermavano chiedendomi di fare una foto con loro perché pensavano fossi il famoso (?) cantante Mango. In 3 casi su 4 in realtà era una scusa per scipparmi, tuttavia guardandomi allo specchio, ho dovuto dar ragione ai fatti: io sono uguale a Mango, a parte alcuni nei che ho sul viso. Dunque ho pensato che questa fortunata somiglianza poteva anche fruttarmi qualcosa, in termini economici. Quindi mi sono licenziato dalla Banca in cui lavoravo come direttore ed ho iniziato la mia folgorante carriera nel mondo dei sosia.

J: E quindi ora questo è il suo lavoro?
PC: Esatto. Giro in lungo e in largo per l’Italia sotto il nome d’arte di PAPAYO e presenzio alle più importanti sagre di paese, feste dell’Umiltà, Feste della Lega, Feste Sane di Forza Nuova… Non ho alcuna pregiudiziale, basta paghino.

J: E in che cosa consistono i suoi spettacoli?
PC: Siccome non so cantare, sono proprio stonatissimo, ha presente il maestro Pavarotto di Striscia la Notizia? Io sono peggio, quindi salgo sul palco, saluto e me ne vado.

J: Che schifo
PC: Questo lo dice lei! Sa quante vecchie mi lanciano occhiatine languide e lascive? E quante folli notti d’amore nei cessi chimici delle sagre?

J: E Adria?
PC: Adria mi ha dimenticato. Anche quando torno a casa dei miei che abitano in Carbonara nessuno mi invita ad uscire, nemmeno a bere uno sprissetto, è brutto, sa?

J: Immagino. Ma quindi quale sarebbe il suo sogno?
PC: Quello di calcare il più importante palco di Adria, quello che rimane nei sogni di moltissimi artisti come me: il palco di Adriasciopping, possibilmente nella serata in cui ci sia la premiazione delle topolone di Miss Adria.


Nessun commento:

Posta un commento