Visualizzazioni totali

giovedì 2 giugno 2011

Nuova forza politica ad Adria

Dopo i risultati del Ballottaggio, che hanno visto la lista Bobba vincente e trionfante, Adria si è resa conto della necessità di una nuova forza politica che riesca a portare avanti le istanze di tutta la cittadinanza adriese. Necessità che sono state spesso trascurate e che sono emerse confrontandosi con i tanti avventori dei bar.
Il neo eletto sindaco docet. Memorabile la sua intervista al TG3 in cui, dopo il primo turno, affermò che il giorno seguente sarebbe andato in giro per i locali a convincere la popolazione.
Il bar, in effetti, è il luogo nevralgico della città di Adria: è qui che si discute di politica e di gossip, di filosofia e di balòn, di Dio e di massimi sistemi, rincuorati da una campanellina di rosso e da tartine vecie infisì.
La nuova forza politica nata in questi giorni, dunque, prende i propri natali da questi luoghi.

E' mio immenso onore presentarvi in anteprima in nuovo partito (ma non dite loro quella parola, potrebbero aversene a male) che rivoluzionerà la politica adriese: il Movimento 5 Goti, capitanato dal coraggioso Beppe Brillo.
Ecco il programma, dal sito www.beppebrillo.it

"Se semo stufà, orco can! La politica l'è tutta un magnare! I magna tutti e soprattutto l'è fatta da veci impestà. Ghè massa province e massa  comuni e tutti i lava i vestiti coi detersivi che po' i inquina invesse de usare la bala ecologica.
Quindi el programma g'ha 'sti punti qua (ato capio, imatunì?):

  1. basta magnare
  2. basta energia atomica, orco can, che po' esplode tutto e dopo vojo vedere che belo che l'è verghe un cagnetto con 7 ocetti e 5 coe
  3. usare le bale per lavare el bugà. In alternativa, sgattare dentro la lavatrice
  4. usare la caraffa cologica per farse l'acqua. Basta, ciò, comprare le buttiglie al supermercà, che dopo Mesner el fà i schei e Pejo diventa la Las Vegas dei montanari
  5. rendere i bar circoli culturali
  6. ingrandire i bicieri delle campanelle, che a mì me pare na ciavà tutti chi euri per na lagrema de vin"

Il simbolo della nuova forza politica
Attendiamo con ansia una controproposta dalla sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento