Il neo eletto sindaco docet. Memorabile la sua intervista al TG3 in cui, dopo il primo turno, affermò che il giorno seguente sarebbe andato in giro per i locali a convincere la popolazione.
Il bar, in effetti, è il luogo nevralgico della città di Adria: è qui che si discute di politica e di gossip, di filosofia e di balòn, di Dio e di massimi sistemi, rincuorati da una campanellina di rosso e da tartine vecie infisì.
La nuova forza politica nata in questi giorni, dunque, prende i propri natali da questi luoghi.
E' mio immenso onore presentarvi in anteprima in nuovo partito (ma non dite loro quella parola, potrebbero aversene a male) che rivoluzionerà la politica adriese: il Movimento 5 Goti, capitanato dal coraggioso Beppe Brillo.
Ecco il programma, dal sito www.beppebrillo.it
"Se semo stufà, orco can! La politica l'è tutta un magnare! I magna tutti e soprattutto l'è fatta da veci impestà. Ghè massa province e massa comuni e tutti i lava i vestiti coi detersivi che po' i inquina invesse de usare la bala ecologica.
Quindi el programma g'ha 'sti punti qua (ato capio, imatunì?):
- basta magnare
- basta energia atomica, orco can, che po' esplode tutto e dopo vojo vedere che belo che l'è verghe un cagnetto con 7 ocetti e 5 coe
- usare le bale per lavare el bugà. In alternativa, sgattare dentro la lavatrice
- usare la caraffa cologica per farse l'acqua. Basta, ciò, comprare le buttiglie al supermercà, che dopo Mesner el fà i schei e Pejo diventa la Las Vegas dei montanari
- rendere i bar circoli culturali
- ingrandire i bicieri delle campanelle, che a mì me pare na ciavà tutti chi euri per na lagrema de vin"
Il simbolo della nuova forza politica |
Attendiamo con ansia una controproposta dalla sinistra.
Nessun commento:
Posta un commento