Visualizzazioni totali

giovedì 21 luglio 2011

SCOOP! JUANIN INTERVISTA BOBO!!!

Carissimi e carissime, grande scoop per il blog Rivoltiamo Adria!
Sono riuscito ad intervistare niente meno che il Sindaco Massimo Bobba al quale ho rivolto delle pressanti e precise domande, senza tanti fronzoli né esitazioni, sulla vicenda che infiamma ed appassiona di più i cittadini adriesi in questi giorni: la mancata ripresa dei consigli comunali.

J: Salve
MB: Ciao

J: Come va?
MB: Bene e tu?

J: Bene, grazie.
MB: Mi fa piacere

J: Fa caldo oggi, eh?
MB: Eh sì.

J: Bella la galleggiante
MB: Vero? Sì, è bella

J: Ehm… (colpo di tosse, detersione della fronte sudata con un fazzoletto di carta)… allora… caro Sindaco, veniamo a noi. Volevo che ci spiegasse meglio la faccenda delle riprese negate ai Grillini.
MB: Certo. Allora vedi, caro Giovannino, non è un problema di permessi né di cose da nascondere, ci mancherebbe! La mia giunta, che tutti conoscono come GIUNTA BOBBA, non ha nessun problema a far conoscere ai cittadini ciò che accade a Palazzo Tassoni. Qui si tratta di un problema di un altro tipo.

J: Cioè?
MB: Giovannino, questa è una faccenda delicata e molto personale, mi prometti di non divulgarla in giro?

J: Ha la mia parola.
MB: Ecco, è un fatto di immagine, se così si può dire. Ci sono dei problemi legati alla buona resa sullo schermo televisivo. Iniziamo con il dire che non abbiamo il CIACK. L’ho messo in programma affinchè venga acquistato con la prossima fornitura da Buffetti Ufficio, ma finchè non si ha il CIACK non si può mica iniziare, ne converrai. Poi non abbiamo trovato un truccatore adatto che riesca a mettere in risalto la bellezza e la freschezza dei nostri volti. All’ultimo colloquio, quando un truccatore professionista ha visto Maltarello, ha detto: “Alà beli, a fasso el truccatore mì, mina el santo” e se n’è andato. Poi c’è anche un altro problema abbastanza grave. Non abbiamo ancora trovato un doppiatore per Santarato. Abbiamo fatto audizioni su audizioni, ma nessuno se l’è sentita. Abbiamo anche chiamato un esperto di lingue estinte, ma niente. Poi Panetto ha il blocco dell’attore. Davanti alla telecamera si gela e non riesce a dire nulla (non che sia questa gran perdita NdA). Simoni, invece, non fa altro che guardarsi allo specchio per vedere se ha i capelli a posto, la cravattina ordinata, le sopracciglia scolpite… 
Però ho deciso. Ad agosto, in concomitanza con la pausa estiva, porto tutti all’Actor Studios e facciamo un bel corsetto.

J: Ma scusi, sindaco, e la sua scusa quale sarebbe?
MB: La mia? Ahahah, nessuna (ride nervosamente). E va bene, lo ammetto. A forza di festeggiamenti, bagordi, buffet, porchette, vari de galleggianti, taj de torte ho messo su un fraco de chili. Vardame, Giovannin! So’ un ciccion! Te pare che vaga in tv ridotto cussì? In più la tv ingrassa, a benon, a pararia l’ipopotamo della Lines. No no, par carità, g’ho da dimagrire prima. 


Nessun commento:

Posta un commento