Come ogni città che si rispetti, anche Adria ha il suo bell'angolino accogliente in cui Babbo Natale fa sedere sulle proprie gambe i piccini e chiede quali regali vorrebbero venissero loro recapitati.
Nella nostra ridente città etrusca in questi giorni si sta registrando una coda lunghissima di pargoli, tutti in fila per fare la loro richiesta al simpatico Nonno Polare.
I piccini, però, arrivati al cospetto del Santa's de noaltri, si sono accorti che qualcosa non andava. Anziché Babbo Natale, si sono ritrovati davanti Bobbo Natale. Molti bocia hanno desistito, invocando a gran voce l'unico ed inimitabile Papà Noel, tranne alcuni che, come documenta questa foto scattata in loco, hanno provato comunque a fare qualche richiesta, sperando venisse avverata in tempi ragionevoli, burocrazia permettendo.
Saperemo che i regali de Bobbo Natale no i sia come quelli de Simoni Befano, alà, sinò sato che fregadura?
Bella complimenti. Mi ha strappato un sorriso in un momento così cupo.
RispondiEliminaBuon Natale
Roberto Barbujani
Mì invesse non so se ridare o piansere....dala disperassion...poara adria...
RispondiEliminaInfatti ho scritto MOMENTO CUPO.
RispondiEliminaPotremmo anche scrivere poara Adria, povero Veneto, povera Italia, povera Europa, ecc, ecc
R. Barbujani
simpatica scena, davvero allegra! Non vedo l'ora che arrivi il 6 gennaio perchè voglio farmi fotografare in piazza anche con la Befana, così chiedo anche a lei di portarmi qualche dono...magari qualche quintale di formentòn per i nostri cigni! Buone Feste a tutti e se mi beccate in giro molto volentieri immortalo tutti...naturalmente a gratis!Juanin mi raccomando alle prossime elezioni candidati a sindaco, così te votemo tutti e dopo finalmente tutto ma proprio tutto sarà risolto e non si verificheranno più i mortali errori che commettono i sindaci! Mattia Mincuzzi ( mì non me firmo anonimo...da bon non el me piaxe!)
RispondiEliminaCia a tutti ragazzi...io invece voglio andare controcorrente...sono contento perchè penso che quei 78 mila euro in più per il ponte andranno a fare più felici delle persone che poi li spenderanno a loro volta per fare felici...altre persone ancora...si innescherà così una catena "virtuosa" che incrementerà l'economia e i consumi...eh..eh..eh..
RispondiEliminaby (R)informatore
Buon Natale!!!!
..ma anche no.
RispondiEliminaPs. (piaxe "suona" venzianeggiante...più che adrioto vabbè sorvoliamo...)
Saluti..
Vs. affezionatissimo e caustico (R)infomatore
....oggi sono ispirato...chissà invece il Prof. Ruzza cosa chiederebbe alla Befana...mhmh!?!
RispondiEliminaGiuro era l'ultima..per oggi basta!
by (R)informatore
Bhe el la vede tuti i giorni !!! Concediamo il PIAXE, A Mattia, alla fine è un barese e di certo non i gà insegna l'adrioto, ma al limite l'italian.
RispondiEliminaR:Barbuiani
Haha..meravigliosa!
RispondiEliminaTi seguo sempre con affetto,poi tu e gli altri blog mi mantenete sempre aggiornato sulle bellissime vicende adriote!Buon natale Juanin!
Nicola Lodo