Manca pochissimo al Capodanno e molti si stanno chiedendo cosa organizzerà la città Etrusca per salutare il 2011 ed accogliere il 2012.
Adria ed i suoi cittadini, dopo un referendum durato 5 minuti, hanno deciso di festeggiare il Capodanno all’insegna della vendetta ed assolutamente in controtendenza rispetto alle grandi città italiane.
Da ogni parte piovono appelli contro botti e petardi che spaventano i nostri amici domestici (cani, gatti, porseleti d’India, cocorite, etc) e tanti comuni hanno deciso di vietarli. Ma non ad Adria, la cui cittadinanza ha optato per la sfida aperta contro la specie animale, in un gesto di rara tracotanza e cattiveria.
Questo è il piano:
- Radunare tutte le bestie adriesi ai Tabacchi
- Chiuderle dentro
- Minare il perimetro esterno di petardi
- Dare fuoco alle micce alle ore 00.00
- Boom boom raudi e l’apocalisse
Uno dei promotori dell’iniziativa, che desidera restare anonimo in quanto teme ritorsioni dagli animalisti, ha così dichiarato:
“Mi rivolgo ai possessori de bestie: i vostri cagnassi i ne ammorba tutto l'anno con latrati, merda, pisso e bava. Mì le vostre bestie le sopporto tutto l'anno e almanco per una notte posso vendicarme e darghene de bombette, micette, raudi. La cittadinanza così ha deciso. Quindi ninte pappoli e portè le bestiasse ai Tabacchi.”
Ancora LUI…ebbene sì…dal piccolo Calatrava…altre “rogne”…uno stillicidio…
RispondiEliminaDa “IL Gazzettino” di oggi 02.12.2012
“Aperto e subito chiuso, per pericolo ghiaccio, il nuovo ponte ciclopedonale Canareggio. Il 31 dicembre l'opera, comunemente battezzata il mini Calatrava, è stata aperta al transito. Nel tardo pomeriggio di san Silvestro la pubblica amministrazione, per evitare scivoloni, ha ripristinato le barriere che intercludevano il passaggio a uomini e mezzi a due ruote.
Sconsigliato dai tecnici un eventuale spargimento di sale che rovinerebbe le doghe in legno: è allo studio una soluzione alternativa per ovviare al problema. Collocate inoltre due fioriere per evitare il passaggio ad altri veicoli. L'idea sarebbe quella, al momento, di aprire al traffico il ponte solo in assenza di ghiaccio onde evitare spiacevoli inconvenienti. In attesa dell'inaugurazione del manufatto, prevista entro il mese, nelle prossime ore riprenderanno le opere di completamento e di rifinitura. Pronta, infine, la pista ciclabile in cemento rigato antiscivolo che collega la zona in questione con via monsignor Pozzato”
Auguri cara “adria granda”…auguri ai “vigili” che anche oggi, come l’ultimo dell’anno erano puntualmente “al lavoro” coll’autovelox …auguri a tutto il personale del Comune di Adria (ne avete proprio bisogno..) e in bocca al lupo….chi ben comincia…
By ®informatore
solussion alternativa???...ca voja dire ca ghevorà altri schei?
RispondiEliminaBenon me offro come accompagnatore de vecette chi voja attraversare el ponte a piè..2 euri..andata e ritorno..in nero 1,5 euro!
Ed ancora....sentiti ringraziamenti alla befana che ci ha portato un bell'autovelox nuovo di zecca e di un bellissimo color ciclamino in loc. Pontinovi!!!
RispondiEliminaOra sì che si respira a(?)ria nuova...
By ®informatore
Ma non è presto per la Befana?! Boh....avrei preferito un impianto di riscaldamento a pavimento per il "piccolo calatrava"....magari alimentato da una mini centrale a carbone pulito..o a biogas!!
RispondiEliminaBy ®informatore