Su Edicola5, al seguente link:
http://www.edicola5.it/notizia.aspx?ID=1izNrgeVkf4=&IDArg=zlkvQxSZgjY=&IDZona=K3JOsteln/k=
trovate il prezioso ed interessante articoletto scritto dal Sign. Visentini, appartenente a Fiamma Tricolore, proprio colui che scrisse sulla Bacheca del Sindaco, e cito testualmente: "STUDIARE UN PO DI STORIA SAREBBE UTILE!!!". Fa ridere, dite, detto da uno che ricorda con affetto il DUCIE e le sue mirabolanti imprese?
Lo so, lo so.
Anch'io me la sono ghignata.
Al di là di un commento all'articolo in sè, che trovo straripante di luoghi comuni (ma chiarirò meglio questo mio punto di vista nel prossimo post), vorrei ricordare al signore in questione che, magari, prima di mandare un articolo ad un giornale potrebbe anche correggerlo e rivederlo.
Ad esempio, il CAPS LOCK (o maiuscolo, che dir si voglia) è fastidioso. Il congiuntivo andrebbe usato.
Ma così, è solo un consiglio.
BOIA CHI LA MOLLA!
ma sbaglio o siamo accorti di argomenti? Solo di Bobo e la sua giunta si regge questo blog? Un pò deludente la prospettiva, vabbè Bobo sarà un cattivo sindaco per voi e splendido per noi, che costituiamo la maggioranza dei cittadini che lo hanno rivoluto al suo posto. Come in tutti i Comuni d'Italia ci sono quelli favorevoli e quelli sfavorevoli, ma alla fine che risultati portate a casa? Se arrivasse un sindaco a voi favorevole siete proprio sicuri che sarà molto meglio e le cose di colpo si sistemeranno? Massimo Barbujani è un adriese che fa quello che può come sindaco, con le scarxele vode un sindaco non può fare miracoli, se ci riflettete un attimo qualsiasi sindaco in una situazione così seria governerebbe con mille difficoltà. Io pur avendo votato a sinistra i vari Gino buxia, Lodo ecc. ecc. questa volta ho rivolto la mia fiducia ad un bravo ragazzo che ho visto crescere qui nella nostra cara Adria. Non ho appoggiato Paolo Ruzza perchè lo vedo un pochino mogio mogio, avrei visto di più la sua consorte che invece di grinta ne ha da vendere. Lasciamo lavorare Massimo in pace per il bene di noi tutti e magari alla prossima si penserà chi portare a Palazzo Tassoni, Massimo non è mai stato di destra e lo sappiamo tutti, ha accettao di intraprendere questa avventura perchè l'invito gli è stato rivolto dalla destra, ma fondamentalmente è un buon cristian, onesto e sincero, contrariamente al famoso Gino Buxia che non a caso è stato ribattezzato con quel suo celebre soprannome. Massimo non è il solito volpone della politica. gli altri a dire il vero non convincono più nessuno. Mattia Mincuzzi lo vedo sempre in azione per questa città, sinceramente è da apprezzare perchè spende moltissimo del suo tempo per il bene della nostra città, è sempre pronto in situazioni rivolte alla valorizzazione di questa città, se si candidasse otterrebbe grandi riscontri perchè la città lo apprezza, non è facile interessarsi senza nessun tornaconto, l'unico suo difetto per qualcuno...non è adriese e la cosa a qualcuno da noia, tutto qui.
RispondiEliminaMassimo Visentin hai tutto il nostro appoggio, gli episodi di violenza e criminalità stanno superando ogni limite, è ora che passiamo ai fatti, io sinceramente rumeni o albanesi integrati e rispettosi della legge ne vedo ben pochi in giro, pullulano invece le puttane rumene, non sono invisibili lungo la strada granda a le vedemo!
RispondiEliminai manganelli no ma i controlli minuziosi si, ogni straniero deve rendere conto di come vive per il bene di tutti e quelli che sbagliano cacciati per sempre, Massimin a sò con tì!
RispondiEliminaSiete un disco rotto, incapaci di argomentare, di esprimervi fuori dai luoghi comuni.
RispondiEliminaNon fate che ripetere quei 4 concetti da giorni ormai.
Ilaria Ruzza
Juanin el va a puttane, i pompin delle rumene i se cunta più! Sua mugliere la bionda aghè taglia i marrun sa lo scopre!
RispondiEliminaO uno sa scrivere in dialetto o può anche fare a meno
RispondiEliminaAltrimenti ci si rende ridicoli
Un finto Adrioto si aggira nel blog... chi mai sarà?
RispondiEliminaAl primo Anonimo:
RispondiEliminaSono contento che c'è chi riesce a argomentare le proprie opinioni con pacatezza e eleganza. Condivido con lei la simpatia per il sindaco, senz'altro è armato di buona volontà, forse il suo problema è dover avere a che fare con la politica e rendere conto ai partiti per i quali ha gareggiato. Riuscisse a tenerli buoni e aprirsi al dialogo con umiltà credo avrebbe delle buone risorse umane. Ma a parte lei in questo blog i "pro" Bobo strepitano troppo e alla fine quello che ci rimette è il sindaco stesso.
Saluti
Elia
Io mi chiedo se il sig. Visentin è a conoscenza del famoso tasto "Caps Lock"
RispondiEliminaPan Demonium.
Assolutamente ignobile quel "Visentin" e Bobo che lascia che queste persone scrivano cagate! Bobo sveiate belo mio e molali sti 4 ignoranti!!!
RispondiEliminagrande Massimin, il signor Visentin la pensa come quasi tutta Adria caro mio, e i vostri zigagni con i piè spurchi a ve li mollemo davanti a cà vostra!
RispondiEliminaN'altro ignorante!!! e pensare che non sono neanche di sinistra!!!
RispondiEliminaNoi Italiani siamo gli ultimi a dover parlare!!!
Ormai Bobo è circondato da una massa di ignoranti che non fanno altro che lodarlo a priori, un culto della personalità patetico e immotivato.
RispondiEliminaMa ciò è semplice: è sempre più facile delegare ad altri il compito di pensare che farlo da soli
Per quanto riguarda Visentini, è solo un altro grottesco personaggio fermo a 60 anni fa e che non ha ancora capito che vivrà una vita nel livore e nell'amarezza se non inizia ad accettare che il mondo va verso il multiculturalismo
Firmato: Sigmund Freud
una vostra affezionata sostenitrice da anni è impegnata seriamente a favore dei negri per esempio, lei è contenta perchè quando si fa penetrare dai negroni la ukela come un usignolo, lo raccontava lei stessa al pozzo dalla sabrina una sera
RispondiEliminaChe signorilità, anonimo! Complimenti.
RispondiEliminaComunque se la signora preferisce queste compagnie avrà i suoi buoni motivi.
L'evoluzione ci fa sempre cercare quello che per noi è meglio.
Quindi si rassegni. Si vede che le sue doti sessuali non sono all'altezza
mandaghe alla sabrina sa a sò mina bon col bibìo!
RispondiEliminaErsilio da tempo sostiene che dietro la maschera di Juanin ci sono diversi adrioti, ma soprattutto è lui il corvocalvo. Sere fa ancora lo ha ribadito esclamando: " lù lè a sò sicuro, aghe scometo le bale! ". Ma il corvocalvo smentisce...mah!
RispondiEliminadefinite articoletto quello di massimo visentin? Ha riscosso molti consensi con il suo articoletto, più dei vostri articoloni con delle belle frasi, ma nella realtà dei fatti restano solo le vostre belle parole scritte, perchè di fatti sull'integrazione fin'ora da voi sostenitori non se ne vedono, si continuano a vedere però gli articoli stampa sui giornali dei crimini commessi dagli stranieri. In veneto con i permessi umanitari facevano le rapine un numeroso gruppo extracomunitario, erano in Italia regolarmente grazie ai permessi umanitari, fatti non chiacchiere!
RispondiEliminaLe cose stanno così: chi ritiene spazzatura l'articolo di Visentin assieme alla proposta della giunta ha fatto squadra, ha già costruito una rete di idee e proposte e già questo ad esempio è un bel fatto concreto (fatti un giro qua http://www.facebook.com/groups/400361713310471/ e vedrai che ci troverai addirittura il sindaco che da' il suo contributo), invece voi siete qua a parlare di roghi al grattacielo e di bigole. Se non te ne fossi accorto apri gli occhi e realizza che non avete alcuna credibilità e la gente se ne sta accorgendo. Iniziate a fare i seri e poi se ne parla. Per inciso poi, sui giornali di ieri leggevo di polesani arrestati per spaccio di droga... chi è criminale lo è indipendentemente dalla provenienza (e di criminali nostrani ne abbiamo da vendere stanne pur certo). Smettiamola una buona volta di criminalizzare intere etnie per le colpe di alcuni.
EliminaSignori mi fate molto ridere. Vorrei che poteste accorgervi per un giorno di tutto il livore e la tristezza delle vostre idee.
RispondiEliminaLe nostre non sono belle parole fini a se stesse, ma parole che costruiscono, le vostre sono solo affermazioni distruttive.
E vi piace nascondervi dietro questi commenti.
Anche io alle volte frequento il pozzo. La prossima volta fermatemi e spiegatemi le vostre opinioni se siete in grado di sostenerle vis-a-vis.
Elia
i nostri criminali sono sufficienti per tenere impegnate le forze dell'ordine italiane, non potete negare che grazie agli albanesi, ai rumeni, ai cinesi, marocchini, tunisini ecc. ecc. non abbiamo ricevuto notevoli danni, ma perchè difendete questa gentaglia che va eliminata? Nessuno vuol trattare male gli stranieri onesti. Anche oggi un articolo in cronaca di rovigo, ieri erano 2, oggi è riportato quello di un delinquente ucraino che ha picchiato dei poliziotti che lo avevano fermato per un controllo.
RispondiEliminae che 2 marrùn cò sti stranieri, ma andè in mona tutti, cambiè argomento, tanto toccherà tenierseli!
RispondiEliminamassimin visentin siamo tutti con te
RispondiEliminaVisentin for President (del Burundi però)
RispondiEliminaVisentini appartiene a un'epoca passata che non tornerà più. Lasciategli credere quello che vuole,può essere tutto solo nella sua testa...
RispondiEliminaIl movimento fiamma tricolore è così fuori contesto storico che fa quasi tenerezza...
Elia
Visentin è un bravo ragazzo ma vive di storia, di una storia che per fortuna non esiste più visto i danni irreparabili. Lui deve dire qualcosa e lo ha detto in modo sbagliato. W l'integrazione!!!
RispondiElimina