Visualizzazioni totali

lunedì 27 giugno 2011

Eccellenze adriesi 3

Continua la fortunata rubrica “Eccellenze Adriesi”, già alla 3^ puntata.
Oggi abbiamo ospite un altro illustre adriotto espatriato (abita a Rovigo), il famoso mago Galbusero, che ha dato di recente alle stampe la sua unica ed ultima fatica “Tutti i miei insuccessi” e che mi ha scritto con una richiesta molto particolare.

J: Salve Mago, perché mi ha contattato?
MG: Perché io, essendo Mago bravo e capace, voglio svelare a tutti la sua vera identità. Così potrò dare sfoggio della mia competenza e mostrare alla mia famiglia che non sono un farabutto nullafacente che si diverte a leggere il futuro con le carte da poker.

J: Io che dovrei fare?
MG: Lei nulla, caro Giovannino, sarò io, tramite i messaggi telepatici che mi manderà, a svelare la sua vera identità a tutto il mondo.

J: Cosa ci guadagnerebbe, comunque?
MG: Fama e gloria, nonché qualche euro che mi hanno promesso alcuni nerboruti omaccioni per scovarla, di modo che la possano prendere a s’ciafoni in mezzo alla pubblica via.

J: Ah, interessante. Ma mi spighi come fanno ad arrivarle i miei messaggi telepatici se stiamo parlando tramite Skype…
MG: Ha la ADSL Flat?

J: Sì
MG: Perfetto, allora viaggiano che è un piacere. Ecco ora si concentri e mi mandi mentalmente il suo vero nome

J: Fatto.
MG: Ecco, m’è arrivato qualcosa. Vedo un  nome nella nebbia… Ora sta emergendo… è sempre più chiaro… E’ un nome di donna… no, aspetti, un nome di bambino… ecco, ecco! Ce l’ho! Ce l’ho! E’ scomparso… è tornato… è scomparso…

J: Non per dire, ma avrei delle cose da fare
MG: Abbia pazienza, perbacco! Queste cose non si risolvono mica in qualche minuto! Lei continui a mandarmi il nome eh! Ora  scriva il nome in un foglietto…

J: Ok
MG: Prenda una busta, ci infili il foglietto con il nome  e ci scriva: MAGO GALBUSERO, VIA LUPESYO 78, 450100 ROVIGO. Poi vada in posta e la invii. Tra 3 giorni saprò dare la risposta al pubblico.

J: Certo che lei è proprio scandaloso. Hanno ragione a darle del farabutto.
MG: Ehi, piano con le parole! Aspetti, aspetti! Riesco a sentire che lei in questo momento è arrabbiato, vero?

J: Abbastanza
MG: Sono o non sono un mago? 



Nessun commento:

Posta un commento