Questa è la lettera che molti stanno firmando per protestare contro la chiusura dei vecchi profili Facebook mio e di Oriano McCrocale.
Voi invocate la censura? e noi protestiamo.
I fatti: Venerdi 22 luglio vengono chiusi contemporaneamente gli account Facebook di 2 noti blogger adriesi. Vengono bannati (in gergo si dice così per intendere l’allontanamento forzato da una comunity) Juanin McNamara, mente e tastiera che stanno dietro al famoso blog satirico RivolTiAmo Adria http://rivoltiamoadria.blogspot.com/) e Oriano Crocale (http://krokalina.blogspot.com/).
Il ban da un Social Network di per se non fa notizia (capita ogni giorno a migliaia di persone), lo è però senz’altro in questo caso, in quanto ai destinatari del provvedimento viene ipocritamente contestato l’uso di una falsa identità. Questa è da sempre generalmente tollerata su Facebook anche se le regole la escludono ma è ben evidente che il tutto è partito da anonime segnalazioni fatte senz’ombra di dubbio da chi ad Adria mal sopporta la satira (nei due blog si produce soltanto sana e genuina satira) che sbeffeggia sovente (ma sempre con garbo e ironia) i vecchi ed i nuovi “eroi” che amministrano o tentano di amministrare (spesso con modi e risultati discutibili) la città di Adria. I “permalosi” che hanno promosso questa infelice crociata hanno raggiunto l’unico scopo di dimostrare la loro totale incapacità di replicare a tono, considerata la loro patologica ed evidente mancanza di argomenti. Nel contempo questi personaggi sono stati bravissimi ad invocare e ad usare l’arma della censura (probabilmente l’unica che sanno codardamente brandire).
Cari benpensanti noi non ci stiamo! Sappiate che una risata vi seppellirà (visto che finora non è stata in grado di disseppellirvi)
Volete firmarla anche voi?
Potete farlo lasciando vostro nome e cognome come commento qui nel blog oppure nella pagina Facebook http://www.facebook.com/pages/Juanin-McNamara-Fan-Page/225663770795703
Grazie per l'aiuto
Ma va in figa to mare !
RispondiEliminaSciopa ti e to mare magna bechi !
RispondiEliminaMa bene siete arrivati anche al turpiloquio!
RispondiEliminaChe delusione che siete cari "amici"....qualcuno deve avere la coda di paglia talmente grande e secca che potrebbe usarla al Brusalaveccia del prossimo anno!
by (R)informatore
Caro Anonimo,
RispondiEliminale consiglio una lunga vacanza in Nepal.
Noi non sentiremo la sua mancanza e i Nepalesi hanno una grande fortuna...non conoscono il suo IDIOMA.
Pallet
che brutti commenti che leggo in questo post, offese gratuite di una volgarità inaudita che qualificano le persone che da anonimi le hanno espresse.
RispondiEliminaNon capisco perchè queste persone si ostinino a leggere un blog che fa loro così schifo esprimendo il loro dissenso senza firmarsi in un modo così atroce.
Cari amici(ma anche no),con il vostro modo di parlare e il vostro tentativo di strappare alla rete l'amico Juanin,dell'identità del quale di meno me ne potrebbe fregare, l'avete reso ancora più popolare dandogli una forza maggiore nell'esprimere le sue critiche in satira. GRAZIE
Giusto Fabio, guardiamo il lato positivo. Juanin prende sempre più piede grazie anche a queste persone. Purtroppo l'educazione, il rispetto e la tolleranza mancano così come il coraggio e la responsabilità delle proprie azioni. Si sentono forti dietro l'anonimato ma in realtà nascondono la loro insicurezza.
RispondiEliminaMi fanno una gran pena...