Visualizzazioni totali

mercoledì 27 luglio 2011

Perchè non solo di Adria vive un uomo (2)

Molti criticheranno questo post, dicendo che non è attinente con ciò che accade ad Adria, ma siccome some comunque un cittadino italiano, ritengo di avere il diritto di poter esprimere sul mio blog anche opinioni su questioni di un po' più ampio respiro.


Ieri è stato votato No alla legge contro l'Omofobia. La pregiudiziale presentata, INCREDIBILMENTE E A SORPRESA DI TUTTI, da Udc, Pdl e Lega è passata con 293 sì, 250 no e 21 astenuti. L'approvazione 'affossa' il disegno di legge che mirava a introdurre l'aggravante di omofobia nei reati penali.


Tra tutte, la dichiarazione più sconcertante è arrivata dall'Onorevole Rocco Buttiglione che sì, è ancora al Governo e sì, ha ancora diritto di parola.


Rocco Buttiglione ha illustrato la pregiudiziale dell'Udc, affermando, tra l'altro, che "in altri paesi una norma simile esiste, è vero". Dopo aver citato il caso della "discriminazione positiva" degli Stati Uniti, il presidente dell'Udc ha proseguito: "Oggi molti giuristi americani preferirebbero non averlo mai introdotto. Una volta iniziato è difficile fermarlo. Ogni gruppo cerca di far approvare norme particolari e la maggioranza dei cittadini finisce col sentirsi discriminata dalle minoranze, con il risultato di maggiore disintegrazione e non integrazione". (Da Repubblica.it di oggi)
Complimentoni, Buttiglione, gran bel ragionamento. Davvero. Fine, colto. Notevole. E questo è anche filosofo. No dico... è proprio vero che le lauree sono dei pezzi di carta con cui tanti si bullano e si riempiono la bocca ma che usano con gran poco costrutto.


E' giusto anche sottolineare che hanno dato voto contrario anche Massimo Donadi (Idv) e Dario Franceschini (Pd).


Dunque sappiate che per ora, picchiare un gay o una lesbica con la motivazione del disgusto verso il loro orientamento sessuale non verrà considerato un'aggravante.
Che aspettate? Affrettatevi, prima che passi una legge ragionevole che inasprisca la pena!

7 commenti:

  1. Una volta per le strade di Madrid ho assistito ad un "incontro" tra un gay ed un trans. Se le son date di brutto!!!Vorrei capire, l'aggravante a chi??

    RispondiElimina
  2. L'aggravante a chi fa violenza verbale o fisica a chi è omosessuale o trans in quanto tali. Cioè che il fine della violenza è colpire i malcapitati per il loro essere sessualmente "diversi" da chi li assale

    RispondiElimina
  3. A proposito di violenza e di Adria, ostinarsi a far "occupare" Piazza Bocchi dai "giostrari" per la tradizionale festa del 2 di agosto la trovo di una violenza inaudita
    Saluti Juanin

    RispondiElimina
  4. Che Franceschini abbia votato contro non mi stupisce, parte di quello schifo che è il PD è fatto di orfani della DC (altro schifo, ma soprassediamo...)

    Quello che mi stupisce è che nel 2011 in un Paese che si illude di essere tra i Paesi avanzati ci siano persone che picchiano i gay perché sono gay, e che la classe dirigente non faccia nulla, e che il popolino non si indigni... Beh dai, anch'io mi sento minacciata dai diritti che hanno i gay, che schifo, brrrrr e se mi fregano tutti gli uomini carini e ben dotati?! Come faccio?!?!

    RispondiElimina
  5. LA SARTORI COME SEMPRE...HA RAGIONE. IN TUTTO.

    RispondiElimina
  6. Ho paura che la mancanza di indignazione su questo tema come su molti altri, sarà una delle cause che rovineranno questo paese. La gente si indigna su aspetti che invece dovrebbero essere capiti e se ne sbatte di fatti realmente da condannare.

    RispondiElimina
  7. Il paese dice?
    Ma di quale paese stiamo parlando?
    Di quello già sprofondato nel baratro? (Due giovani su tre senza lavoro al sud)
    Di un paese nel quale un ottantaseienne (da solo) da lezioni di RESPONSABILITA' ad una classe politica di farabutti e ladri, inquisiti e recidivi?
    Di un paese che a differenza della Spagna ha una classe politica che non ha nemmeno il pudore di andarsene a casa, ma rimane attaccata come una sanguisuga ai propri privilegi?
    Di un paese che attende solo oramai che un'agenzia di rating certifichi il suo fallimento?

    RispondiElimina