Veniamo, ora, all'analisi di questo scritto, degno di essere annoverato tra le "Trojade Galattiche" della mia personalissima biblioteca.
Ora, lo scrittore si lamenta della quantità enorme di extracomunitari che invadono la nostra bella città, seminando terrore, violenza e scorribande stile Arancia Meccanica. Sarò ignorante io, sarà che nei giornali che leggo quotidianamente non v'è alcuna traccia di notizie che hanno come protagonisti migranti delinquenti, ma volevo chiedere all'autore quali sarebbero i delitti di cui si macchiano queste persone.
Ma proseguiamo, e cito:
"Quando verrete "toccati" in prima persona non ci sara' nessuno che correra in vostro aiuto perche' grazie al vostro modo di essere di sinistra avete aperto le porte a tutti cani e porci compresi ...Adria e in mano a 4 delinquenti ALBANESI; RUMENI e NORD AFRICANI"
Lei come è stato toccato? Che le è stato fatto?
Definire delle persone "cani e porci" lo trovo a dir poco offensivo, così come etichettare per partito preso come "delinquenti" chi viene da paesi che a lei non piacciono, che lei ritiene malati e malvagi nel profondo, quasi fossero geneticamente destinati alla criminalità. Orco can, manco Lombroso sarebbe arrivato a tanto. Mi stupisco che da questa lista manchino gli ebrei e gli
zingari. Si deve applicare di più, esimio scrittore!
Ma soprattutto, vogliamo dire una cosa? Può, per favore, aggiungere gli accenti al posto giusto? No, perchè c'ha tanto da ridire agli immigrati ma anche lei, eh, a padronanza della lingua italiana... siamo messi maluccio!
Italia qua, italia là, nazionalismo sfegatato, identità nazionale e poi non sa manco scrivere in modo corretto...
Per quanto riguarda il consiglio espresso dalla graziosa imago, ossia quello di abbondare con il saluto romano, c'ho provato, ma non m'ha portato molti benefici, anzi, adesso c'ho tutti crampetti al braccio destro e una spalla anchilosata. L'ho fatto giusto giusto ieri, ad una festicciola. M'hanno guardato tutti male e alcuni hanno sussurrato: "Poveraccio, che persona fuori dal mondo! Almeno avesse studiato la storia".
Che vorrebbe dire, tutto ciò?
Il caldo a qualcuno deve avere dato decisamente alla testa...non so se l'autore della perla letteraria se ne sia accorto ma l'accelerazione IMPRESSIONANATE che ha generato l'attuale deriva sociale, economica financo quella relativa alla "sicurezza" e chi più ne ha più ne metta è IMPUTABILE all'attuale governo bungaleghista di incapaci di CENTRO-DESTRA!
RispondiEliminaE come gli incapaci di intendere e di volere avrebbe bisogno di un "tutore" che firmasse il via libera per un bel TSO quanto mai necessario..urgente..drammaticamente ineludibile se vogliamo salvarci...sennò questi NON se ne andranno mai...stanno lasciando terra bruciata attorno come Attila....introducono il licenziamento facile che con le misure per il rilancio dell'economia non c'entra un cazzo...vogliono pubblicare anonimamente i redditi dei contribuenti...ma che senso ha??...Leggerò che l'individuo x guadagna 20.000 euro...e magari è un farmacista...un notaio...ma cos'anno nel cervello segatura bagnata!?
Mi fermo quì altrimenti santiddio....
by (R)informatore
Gentile anonimo,
RispondiEliminadchiarare il reddito in maniera anonima non serve proprio a niente in quanto, appunto anonimo.
Lo stesso vale per il suo anonimo intervento.
....perfetto Gentilissima sig.ra melato ne deduco che secondo il suo lineare ragionamento se un "anonimo" benefattore versasse una cospiqua somma di denaro ad una qualsivoglia associazione operante es. in campo umanitario ...non servirebbe a niente in quanto proveniente da un anonimo...o sbaglio??
RispondiEliminaRiassumendo le critiche anonime non valgono nulla....gli "euri" invece sì...soprattutto se uno li riceve "a sua insaputa"...
Ps.Non me ne voglia ma neanche il suo ha alzato il livello "culturale" del blog...
Ossequi by (R)informatore
D'altronde è risaputo che in questo paese le critiche sono maldigerite (chi gestisce questo blog ne sa qualcosa)e se possibile represse (macchina del fango e quant'altro..)...ciò che è comico per esempio è che i vari Alemanno, Polverini, Formigoni si indignino come in questi giorni per scelte politiche DECISE DAI LORO "AMICUCCI"...sarebbe perlomeno "elegante" che avessero la decenza di starsene zitti...L'ITALIA è stremata ormai!
RispondiElimina[(R)informatore]
E sottolineiamo che, insomma, finché le prostitute stanno al Mary ok, se poi dovessero svalutare il mitico, unico, celeberrimo grattacielo no! Per favore! OMG il simbolo di Adria! Il grattacielo che tutto il delta ci invidia, costruito da mani etrusche!
RispondiEliminaQuesto è il tipico personaggio che con una macchina del tempo vorrei mandare nella sua tanto amata quanto sconosciuta epoca mussoliniana e lasciarlo là... Anzi, no, calma, poi come facciamo senza il paladino della legge e della giustizia che veste alla marinara e ci difende da tutti questi delinquenti africani blablabla?
Da semplice "uomo della strada" ma sopratutto CITTADINO, quale io mi ritengo, a leggere certe sparate demagogiche sulL'anonimato mi infervoro e porto un altro esempio (BEN PIU' NOBILE)di intervento "anonimo" inutile:
RispondiEliminahttp://www.buf.fr/IMG_WORK/1996.Commercial/TienAnMen_d/550/TIANAMEN.3.jpg
ha fatto più quest'omino per la storia che mille altri politicanti "noti" che si riuniscono in G8..G10...senza risolvere un..azzo.
by (R)informatore
W BERLUSCA!!!!I LOV YA
RispondiEliminaOre 18 vertice di maggioranza per blindare il testo della manovra (la più indecente ed iniqua che si sia mai vista) e porre la fiducia( che NON HANNO PIU' DAL PAESE)..ormai se la fanno, se la cantano e selavotano dandosi la fiducia da soli e noi cittadini SUBIAMO, SUBIAMO,SUBIAMO...per la N esima volta in 15 gg.....è tutto inutile...a questo punto aspettiamo la rovina il GRANDE BOTTO come il condannato a morte aspetta l'esecuzione!
RispondiEliminaavete frainteso tutti! il ragazzo del disegno è un arbitro romano che ha fischiato una punizione di seconda. A proposito di accenti, l'autore del disegno si chiama: àbusane, abùsane, abusàne o abusanè? Boh!
RispondiEliminaGa voria naltro DUCE, cosica el pararia a casa soa tute ste senti ca no la se comporta da talian. Pò co na fava se ciaparia do piccion, cusì se cavaresimo dae bae sto governo e sta oposision del caso.
RispondiEliminaInfatti el problema non sarà tanto quando che el governo ormai senza fiducia el cascarà, ma quando che al posto suo a 'ndarà su Bersani, Franceschini e compagnia briscola! Per dirla in parole povere...a semo in tela merda e ghe saremo anche dopo!
RispondiEliminaMi me pare ciaro, invesse che se continuemo a votare con 'sti ladri, busiari, puttanieri passaremo dalla merda fin ale recce...alla merda fin ai cavì...anca i crocani ormai e se na reso conto ma a tanti forse la spussa non la ghe basta ancora!
RispondiEliminafidate che 'ndemo de male in peso!!!Voio votare ancora la Bindi??
RispondiEliminal'unica roba che cambia sarà che invesse de andare a troie come i puttanieri de sto governo, i andrà a trans con Sirchena e Marrazzo..ma la musica non cambierà più de tanto, sempre inculà se ciapa istesso!
RispondiEliminaVoialtri non ga vi ancora capi che le solusion de tuti i mali lè el terso POLLO. Podria vincere anche el DE Piero, ma se ghemo vu un presidente che el sa fato le legi par lu, questo el le fà per desfare el Berlusca.
RispondiEliminaCome ca semo mesi, non ghe gnanche na solusion. Se ale prosime elesion vince la sinistra, se catemo el FRU FRU D alema presidente dea republica. Boia can meio Juanin Presidente e Crocale capo del governo.
A te sì un genio...te sì come chel can che non ghe piase nè el polastro e nè el bosgato...e sato come l'è andà a finire??...Che l'è morto de fame...capio?!! A te sì proprio un tavan!
RispondiEliminaAra che i tavan i cata sempre da magnare...in abbondanza!
RispondiEliminapodaria essare la volta bona che magnemo i putini...
RispondiEliminaBoia can i tavan iè peso del governo, co i te beca i fà un male quasi come la manovra de treponti.
RispondiEliminaTranquilo vecio, mi a so uno de chei tavan poco tachenti e rompi bae! So solo drio pensare a chi che desso come desso podaria darghe un bel becoto. Non savaria proprio, tra destra e sinistra, leghisti, comunisti, democristiano, dipietrini, grillini etc. Me cato in difficoltà e non me piase l'idea de becare uno solo perchè non me piase chelatro! l'è anche per quelo che desso come desso semo messi cussì!Voria scegliere un giovanotto, tipo Renzi o roba del genere...ma non esiste nissun cussì...tutti veci politicanti che da anni i ciapa pension d'oro, chi con la barca, chi con la casa in riva al mare, chi con la bandanna...
RispondiEliminaNon so se te me ga capio...
An..bona..bona..alora andemo vanti cussì..ca 'ndemo ben...te sì più comico dela barzeleta de Sacconi sule suore...che brav'omo quelo...
RispondiEliminanon capisso vecio, la comicità è un'altra cosa.comunque va avanti coi to ragionamenti del beco, che mi vago avanti con le me domande del casso per nulla comiche tra l'altro; tanto domandarte de fermarte a ragionare nattimo me sa che non se poe.te sa zà cossa fare in partensa e a quanto pare l'unico nero che te vedi l'è el governo attuale!!per fortuna che ghe xè chialtri valà!lori si che quando chiè 'ndà su i ga fato la differensa!!massa prevegnù e poco openminded per i me gusti.
RispondiEliminacon ciò passo e chiudo
Semo deventa un fià masa anonimi e deso non capimo più chi semo. Mi so dAcordo con anonimo che a scritto de Renzi. Da aucuò me ciamo BOIA CAN
RispondiEliminaCiao Ciao
Mi so queo che ga scrito de renzi e de openminded e da un quo me ciamo CAN DAL PORCO anche se qualcun ga provà a ciamarme TAVAN!
RispondiEliminaBrao can dal porco...mi so quelo che non l'ha provà a ciamarte tavan..ma el ta scrito tavan...e te digo che de open ne restarà solo la maind..chi altri busi i ghe pensa chi altri a stroparneli tremorti e compagnie bela...ah..mi me ciamarò oselo padulo...
RispondiEliminaL'oselo padulu ?????????? Cos'elo, forse quelo che vola all'altesa del......
RispondiEliminaBoia Can
Personalmente, non comprendo appieno il vostro sdegno...Per quanto espresse in maniera rozza e,se vogliamo, lievemente esagerata, le affermazioni sostenute su quel post (che sia fascista, poi, è tutto da vedere dato che credo la visione del fascismo nella sua globalità sia spesso inesatta) non sono al limite della realtà cittadina, tutt'altro. Non devo andare molto a ritroso nel tempo per rammentarmi di un ragazzino che è stato vittima di un "tentativo" di violenza da un gruppo di rumeni. Parlo di pochi anni fa', e io il ragazzo in questione lo conosco bene: tra l'altro, è uscito anche un articolo di giornale a riguardo. Comunque, io non voglio difendere l'autore del post, semplicemente in parte condivido il suo pensiero, dato che in prima persona vivo insicuro la mia vita fuori dalla porta di casa (per intenderci, nemmeno in casa non è che mi sia garantita tutta questa sicurezza). Voi vi sentite sicuri e rilassati quando lasciate andare i vostri figli adolescenti (ammesso che ne abbiate) in giro per Adria? Io amo la mia città, ma queste insicurezze sono a mio avviso inaccettabili. Questo mio intervento vuol esser ben lungi dal razzismo, in quanto ritengo sia opportuno cacciare, dopo attente e INESORABILI ricerche, gli stranieri che non si presentano "in regola", perchè senza documenti o con fedine penali sporche e, non prendiamoci in giro, ce ne sono, eccome se ce ne sono. Anche io, come chi ha scritto il post, voglio una città sicura dove poter crescere il figlio che un giorno mi augurò potrò avere..ma so per certo che questo mio intervento, per quanto io sia infervorato a scriverlo al momento, non porterà da nessuna parte, non ci saranno cambiamenti. I cambiamenti devono venire dall'alto, ma forse sono solo sogni, utopie di un ventenne che ancora crede di poter salvare qualcosa in questo paese,l'Italia, che stà andando a puttane, Sinitra o Destra, Sopra o Sotto, BungaLeghisti o Pidìcomunisti. Davvero devo vivere qui la mia vita? davvero devo mettere fuori ogni benedetto giorno la testa dalla porta di casa mia e VERGOGNARMI della mia bandiera? per poi tornare a casa, sentire cosa dice Benigni al parlamento Europeo, e sentirmi Orgoglioso di abitare lo stivale? è questa l'Italia signori, l'Italia che crede in qualcosa, che lotta, che soffre per raggiungere lo scopo, per cambiare. Ma a tal proposito chiedo..chi è Italiano? Chi vuol davvero impegnarsi nel cambiare? Per quanti vorranno rispondermi, vi invito a farlo.. Chiedo solo la stessa cortesia che ho avuto io nell'esprimere un parere diverso dal vostro.
RispondiEliminaGrazie a Tutti
Mk
La sua tirata finale può essere condivisibile, io ad esempio sono molto imbarazzata quando dico di essere italiana, non tanto per chi ci governa, in fin dei conti sono poche persone, ma per quei milioni che li hanno votati e sono d'accordo con loro, questo è secondo me il grosso problema. Per quanto riguarda gli extracomunitari, qui e altrove non faccio altro che ripetere che ciò che conta è l'individualità di una persona, anche dire "chi non è in regola a casa" la trovo una stronzata, perché ci possono essere un milione di motivi per cui uno non è in regola, e d'altro canto pensiamo a quante persone, extracomunitarie o meno, abbiano i documenti a posto e siano dei delinquenti. Le cose potranno cambiare davvero quando TUTTI, dalla classe dirigente in giù, rispetteranno la legge: le cose verranno da sè, mi pare lapalissiano. Fare di tutta l'erba un fascio (che schifo di parola...) è nient'altro che fare chiacchiere da Bar Sport.
RispondiEliminaEsimia Signora Sartori,
RispondiEliminapartiamo dal presupposto pienamente condivisibile che tutti dobbiamo rispettare la legge. In Italia ciò accade? No, e sono d'accordo che la colpa non deve essere attribuita ai soli extracomunitari. Sono tanti gli italiani che non rispettano la legge, dai ranghi alti della gerarchia italiana ai rami più bassi, ma appunto per questa difficoltà a gestire l'Italia "italiana" ,secondo me dovremo evitare problemi esterni, quindi extracomunitari non in regola. Se una famiglia ha dei problemi, l'ultima cosa che deve fare è aggiungerne di problemi. L'aumento di extracomunitari nel nostro paese sta divenendo, se non lo è già, un problema? Per darle uno spunto da cui partire alla ricerca di una risposta, la invito a visitare i vicoli che circondano il tribunale, ora o nelle sere a venire. E non solo, sono molti i luoghi dove NON MI SENTO SICURO. Vedi le scale di sicurezza del liceo socio psico pedagogico (parcheggio magistrali), vedi la zona del grattacielo, vedi altri luoghi della nostra ridente (si fa per dire) città. Senza fare di tutta l'erba un fascio ( che questa parola faccia schifo, è una cosa soggettiva.. forse, studiando DAVVERO la storia e non solo basandosi sui libri di testo magari si impara qualcosa di vero) questa è la mia visione del momento, che un giorno quando questi problemi saranno debellati potrà cambiare, chissà.. Per il momento, nella situazione attuale, la vedo la unica via da seguire.
Cordialmente
Mk
Siccome (e qui i porchi si sprecano) la mia connessione fa schifo, il bellissimo lunghissimo favolosissimo post di risposta è andato perduto. Dovrò quindi limitarmi a riassumerne i punti fondamentali:
RispondiElimina-con quale titolo si arroga il privilegio di conoscere la verità sul fascismo e cosa significasse vivere sotto di esso?
-il disagio che prova nella nostra ridente cittadina è dovuto a quello che stanno facendo le persone che la spaventano, oppure al fatto che siano extracomunitari?
-siamo nel 2011 quasi 2012, pensa davvero che ognuno "dovrebbe stare a casa sua"? Non dovremmo avere ALMENO recuperato l'idea per cui siamo tutti cittadini del Mondo? Cosa vorrebbe che fosse Adria, un'isola felice di gente bianca, che paga le tasse, ha la macchina nuova e il conto corrente in banca? Una Wisteria Lane, una Albarella 2?
-le continue lamentele sul fatto che la legge non viene rispettata sono solo chiacchiere, i cambiamenti veri dovrebbero venire dall'alto, altrimenti cosa li paghiamo a fare i politici? Nel nostro quotidiano, siamo sicuri di essere a posto con la legge? Ne dubito fortemente. L'atteggiamento generale è un totale menefreghismo se si tratta di noi, ma cavolo, mandiamo in carcere quei maledetti extracomunitari che rubano!
-in giro per Adria di notte, anche notte fonda, anche da sola, ci sono stata spesso, e provo disagio se ci sono assembramenti confusionari, bianchi neri o gialli che siano. D'altro canto, tra i miei 16 e i miei 18 anni passavo un'ora ogni domenica sera alla TERRIBILE stazione di PADOVA (mica Adria eh), davvero non so proprio come possa essere ancora viva... Se lei vivesse a New York, farebbe la fine di Hughes?
(grazie per l'esimia, adorabile davvero)