Visualizzazioni totali

domenica 30 ottobre 2011

Una bellissima giornata

Ieri ho partecipato alla manifestazione contro il Carbone nella mia amata città, Adria.
E' stato un successo, che bellezza!
Quanta gente!
Che meraviglia vedere Adria così colorata, serena, allegra.
Tantissime le foto scattate, tantissime le bandiere, tantissimi i sorrisi.


Non sono mancati, però, problemi. Erano stati annunciati scontri e presenza dei black block e così è stato.
Ecco la lista dei danni riportati per colpa di quattro facinorosi:
1. 2 mozziconi di sigarette gettati per terra, nonostante siano stati distribuiti i posaceneri (che animali, incivili, sabotatori!)
2. qualche pisciatina di cane black blocco sui muri della città
3. qualche piede pestato durante la marcia
4. capelli increspati per via dell'umidità che è stata di sicuro mandata dai black blocchi con riti di magia nera


Brutti maleducati!


Chi ne ha beneficiato di più è stata la signora Befana, alla quale è stata promessa una fornitura a vita di carbone. Ma pare che anch'ella abbia spifferato ai suoi intimissimi: "Ho capio el carbon, però scoltame un fià... Semo nel 2011. El carbon l'è proprio sorpassà, ahn! A mi el me piase, perchè so vecia e amo la tradission, ma qua, come fonte de energia, bisognaria un fià modernisarse. S'ela 'sta storia del carbon in te la Centrale? Ma dai, semo seri."


Una bella foto della manifestazione

10 commenti:

  1. Perditore di tempo N° 42698.
    Diamine, un mozzicone di sigaretta era sicuramente il mio.

    RispondiElimina
  2. Maledetti black blocchi e la loro magia nera, i miei capelli si sono tutti increspati! più che uno spiegamento di inutili forze dell'ordine serviva uno spiegamento di parrucchieri armati di piastra e phon!
    C.L.

    RispondiElimina
  3. Marriavergine! Anca mi gero ala manifestassion e quando che go visto do oseloni tuti neri in canae, go ciapà paura parchè credeva che i fusse blech blochi.... invesse i ma dito che i gera i cigni de un certo Minchiussi.
    Tuto ben par fortuna.
    Che bela manifestassion, che gioia, che bela gente colorà, un mucio de putini....

    RispondiElimina
  4. Fasì anche voialtri quelo che fa el teron de Minchiussi per Adria, vedri che bela che deventa Adria. Ciapè l'esempio da uno che el ghe vole ben più dei adrioti a sta cità.
    Zio Billy

    RispondiElimina
  5. Ivese che lo tolì per el culo, stamatina el iera là che el ghe dava da magnare ai cigni, invece de andare a spasso a straparlare e a tore per el culo la zente come ca si boni solo a fare. Ah ma questa lè SATIRA.

    RispondiElimina
  6. Non so chi sia zio Billy, ma sottolineo che parole come "teron" etc non sono benaccette nè benvenute in questo blog.
    Esorto dunque a moderare il linguaggio perchè se v'è una cosa che NON tollero è l'offesa (e la discriminazione). Facendo così non ci si discosta poi molto dalle tante persone che in questo blog in passato ho aspramente criticato

    RispondiElimina
  7. Chi si offende perchè viene chiamato teron è un ignorante. Io non mi offendo se mi chiamano POLENTON. Tra le altre cose, conoscendo molto bene il Sig. Mincuzzi da persona intelligente comè, so che non si offende.
    In ogni caso in questo blog si è usato lo stesso aggetivo per il ViceSindaco. Anche l'aggettivo BUNGALEGHISTA pùò offendere, per lo stesso motivo.
    Quindi non predicate BENE e razzolate male, non avete niente da insegnare.
    Saluti
    Zio Billy
    N.B.
    Anch'io non sò chi sia Lei

    RispondiElimina
  8. Mama che permalin che l'è zio Billy...sel permete mi invesse me scandalizo de vedere ancora in giro per el parlamento un ministro che farfuja a suon de pernacchie e co i gestassi...de quelo me sento MOLTO ofeso... po' ne sento n'altro sempre de sto partito de "galatomeni" (se dise per dire) so amigo che parla de oselo padulo...cosa ne penselo...de sti "paiassi" (se pol dire paiassi??) chi ofende TUTTI gli italiani?

    RispondiElimina
  9. Sono appena tornato dal ristorante, sapete com'è, c'era talmente fila per un tavolo che ho dato una mazzetta al cameriere pur di farmi entrare e pensare che era una pizzeria...ma leggo che qualcuno si straccia le vesti perchè (a suo dire) il termine BUNGALEGHISTA potrebbe offendere...ebbene rispondo che il "fine" economista, lo stesso che stasera si è esibito nella solita "esilarante" pardon "delirante" dissertazione sul rapporto crisi economica italica/pienone nei ristoranti ha sempre sostenuto che il "bunga bunga" era null'altro che un dopo cena "elegante"...quindi tutto bene...perchè qualcuno dovrebbe offendersi (o sbaglio)!?
    Saluti by (R)informatore

    RispondiElimina
  10. So d'accordo con l'anonimo che là scrito un post desora de questo. El problema lè che bisognaria che i andase a casa tuti. Ghe vole zente nova , ghe vole i Renzi o i Tosi, zente che gà el coraio de dire a vi ROTO I "MARONI", oltre che averne portà ala disperasion.
    Salo, sig. Informatore, mi ieri a iero a senare da Cera, ho prenotà do mesi prima e a dosento euri a cranio, ghe iera tutto pien.(PAR VERO)***
    El Berlusca ieri sera el sa ciapà un bel "Ma Va in f... tomare, ma nache questo è giusto (cambio LIRA/EURO).
    ZIO BILLY
    ***
    Par vero che iero da cera

    RispondiElimina