Nei giorni scorsi mi trovavo a seguire un interessante ciclo di convegni sull’Araldica e i falchi da riporto a Polesella quando sono stato raggiunto dalle voci di scombussolamenti politici nella giunta Bobba.
Quindi lesto lesto mi sono collegato alla rete e ho letto tutto ciò che c’era da sapere. In definitiva, cos’è successo? Che il Ruzzone si dimette da consigliere comunale.
Oibò, mi son detto, come mai? A dire il vero, durante l’ultimo consiglio comunale tirava già vento di tempesta.
Ma veniamo ai fatti.
Riporto la sequenza cronologica degli articoli che si sono susseguiti in merito all’Affaire Ruzzòn:
http://rovigooggi.it/articolo/2011-11-18/lacrime-di-coccodrillo-manca-foto-giunta-barbujani-e-ruzza/
Allora, il Ruzzone molla tutto e lascia il posto alla Barzana.
Comunque vorrei sottolineare una cosa: Antonio Scarda (Pdl: ebbene sì, il Pdl esiste ancora, non è incredibile?) ha bellamente ammesso che la mancata promozione a capogruppo di Ruzzone e di Tescaroli (esatto, è ancora in circolazione la Dama Bianca… soprannome datole per via de tutti i rosari e messe che s’è seguita durante la campagna elettorale) è una scelta che viene dall’alto, ossia dalle raffinate e fini menti politiche che stanno in provincia e che si rifiutano di “fare concessioni” a coloro che durante la scorsa campagna elettorale erano oppositori della Lista Bobba. Ma poi il sior Scarda, resosi conto dell’affermazione fatta e dopo essere stato raggiunto da sicari con cerbottane piene di tocheti de carta ciuccià ed aver subito intimidazioni telefoniche (chiamate nel pieno della notte in cui si sentiva abbaiare un cane), ha ritrattato dicendo che quelle erano considerazioni personali. Eh no, belo, ormai el danno te l’ha fatto!
Innanzitutto vorrei sottolineare il livello politico di tutta ‘sta faccenda. Le ripicchine? Ma cosa siamo, all’asilo?
Come se non bastasse, il mio amato Sindaco Bobo ecco cosa ha dichiarato in merito: (fonte: http://www.edicola5.it/notizia.aspx?ID=sC14NOtVbts=&IDArg=zlkvQxSZgjY=&IDZona=K3JOsteln/k=)
Delusione per aver perso le elezioni? Ma ancora ‘sta storia?
Ma cosa deve fare uno? Continuare a vivere nel livore e nell’amarezza?
Ma secondo lei, Sindaco Bobo, non è che ci stanno anche motivazioni un pelo più serie che l’astio per aver perso le elezioni?
Dirò di più: secondo me il Ruzzone, sotto sotto, è anche contento di essersene andato da quell’ “Incredibile postribolo” (cit.) politico.
Mi mancherà, Ruzzone.
Soprattutto perché avevo già preparato dei bei fotomontaggi e adesso dovrò sostituirli e farli sulla Barzana, la lady d’acciaio.
Caro Mecnamara mi sa che hai stufato un po'....... non hai più argomenti frivoli ed interessanti da proporre nel tuo blog....... sono sempre ripetizioni oramai prive dello spirito satirico che ti faceva emergere....... mi sa che devi trovare mercati emergenti, alternative di mercato........ la crisi sta segnando anche le tue monade........
RispondiEliminaMi spiace ma sei diventato patetico e poco interessante........
Fatti uno cecap generale se vuoi continuare col blog......... sono sicuro che le visite nel tuo blog negli ultimi mesi hanno una curva verso il basso........
Insomma, o te scrivi qualcossa de interessante e esilarante come na volta o non te poli tacarte sulle merde de can o sui cuogoli rovessi!
caro anonimo, non tutti la pensano come lei! se a lei juanin sembra patetico può anche non leggere e frequentare il blog, penso anche che agli assidui frequentatori di questo blog non interessi affatto se le visite hanno avuto una curva in basso .... mi sembra invece che quello che ha scritto juan sia molto interessante .... ma sa .... non tutti la pensiamo allo stesso modo ... se è "stufo" le consiglio vivamente di starsene fuori dalle palle
RispondiEliminacordialmente e affettuosamente
.g
Caro anonimo n.1 la capisco senza gli "incantatori" di serpenti..i teleimbonitori via videomessaggio è dura affrontare la giornata...con un orecchio all'andamento degli spread...uno alle tristi vicende adriote per non dire penose...con l'incubo della recessione alle porte e ritorno di ici, imu ecc. ecc...volete mettere...era più "rassicurante" leggere delle "fanfaronate" del capitan fracassa che ostentatava sicurezza condita da barzellette spinte il tutto su tacchi sopraelevati..purtroppo per lei (e per tutti noi) LA REALTA' E BEN PIU' MISERRIMA E TRISTE...benvenuto nella normalità di una quotidianità dove tutti i punti fermi sono fluttuanti e precari...stia sereno tanto quando il "banco" italiota salterà...avrà alte monade a cui pensare che non quelle di Juanin..
RispondiEliminaNotte..by (R)informatore