Ne "Il Gazzettino" di oggi compare un bell'articoletto che così recita:
L'atrio di palazzo Tassoni sarà inaugurato il 24 dicembre. Questo il regalo di Natale che la giunta Barbujani farà alla città in occasione delle festività. Lo annuncia l'assessore ai Lavori pubblici Federico Simoni. «Dopo la deposizione del Bambino nel presepio sul Canalbianco, taglieremo il nastro di questa importante ristrutturazione. Come promesso, l'entrata principale della sede municipale tornerà a risplendere prima di Natale. Siamo ormai agli ultimi dettagli. Le porte automatizzate in vetro, la nuova reception, i pannelli multimediali, il ripristino dell'antica pavimentazione e le altre operazioni portate a compimento, formeranno un bellissimo quadro d'insieme. L'atrio diventerà così un’unica entrata e sarà sia un punto di riferimento per le informazioni, sia un filtro di sicurezza».
Per l'assessore è anche tempo di bilanci. «Siamo leggermente in ritardo per quanto riguarda la passarella pedonale su ponte Canareggio, Difficilmente entro la metà di questo mese sarà calata sulle spalle d'appoggio del ponte. La data inizialmente prevista del 16 dicembre slitterà. La rendicontazione in Regione al fine della liquidazione del finanziamento previsto, nell'ambito del progetto integrato “Strada grande tra riviere e piazzette” sarà comunque effettuata regolarmente entro la fine dell’anno». Il che vorrebbe significare, per il referente di giunta, che comunque entro il 31 dicembre la struttura ad arco, realizzata in acciaio zincato, costituita da due correnti tubolari inferiori e due superiori, sarà collocata, se pur con qualche giorno di ritardo rispetto alle ipotesi previste. Tempi più lunghi, invece, per il Traversagno. «Sabato scorso - conclude Simoni - sono state aperte le buste. Ora si dovranno aspettare i tempi tecnici per l'aggiudicazione del lavori. Calcolando le prossime festività, direi che prima del 10-15 gennaio del prossimo anno, tempo permettendo, non inizieranno i lavori»
Intanto non ho ben capito una cosa: a casa mia un regalo è qualcosa che viene donato, non qualcosa che colui che lo riceve si paga da solo. Perchè sì, la ristrutturazione del Comune l'abbiamo pagata noi contribuenti, e dunque cosa sta bambanando l'assessore Simoni? HA CAPITO, ASSESSORE? LA RISTRUTTURAZIONE L'ABBIAMO PAGATA NOI CONTRIBUENTI. Sarà meglio che vi sia sciampagn che scorre a fiumi e caviale all'inaugurazione. Con tutti i schei che jè sta' spesi, almanco do tartine de lusso. Sennò bussolà e mortadela sfigurerebbero davanti alle porte scorrevoli, la reception, i pannelli multimediali, le statue di bronzo, i putti di marmo, i lampadari in vetro di Murano, il cane della Osti tirato a malta fina, Bobo in gran spolvero, Il Cignus Magister a fare scatti imperdibili etc etc...
Per quanto riguarda il ponte, non c'è fretta, essendo sostanzialmente un progetto INUTILE e dispendioso.
WOOOOOOW....
RispondiEliminaSe ci aggiungi i circa 76.000 euri in più che secondo l'articolo de "La Voce" di oggi 15 dicembre verrà a costare il "piccolo Calatrava" (mai etichetta fu tanto azzeccata quanto foriera di "funesti" presagi...)non c'è che dire...avremo uno SPLENDIDO e GRASSO NATALE!
Chissà quanti cigni si sarebbero potuti comperare...eh..eh..magari li mettevamo al posto delle renne nella sfilata...
Buone Feste a tutti anzi no perchè la vera "festa" ce la stanno facendo già da Roma in queste ore!!
by (R)informatore
Rettifico riporta la Voce: " costerà euri..267.957,88 anzichè euri...189.745,92..quindi (se la matematica non è un'opinione ma la solita malafede dei soliti invidiosi che non "li lasciano lavorare" per fare "granda" Adria)....una differenza di DICONSI..euri 78.211 punto 96...che, sempre calcolatrice alla mano, fanno 78.211,96/189.745,92=0,412193105..ovvero circa viemmeno più del 41%....
RispondiEliminaBuon (e ricco) Natale....
by (R)informatore
Ottimo risultato solo 78 mila....siamo sotto gli 80 mila euro..fiùùùùù!!!!
RispondiEliminaby (R)informatore