Visualizzazioni totali

mercoledì 14 marzo 2012

NUOVO FUMETTO, IN TUTTE LE EDICOLE ADRIESI

Dopo i recenti fatti, sono molti a parlare del nuovo fumetto, da poco disponibile in tutte le migliori edicole della città etrusca.
I protagonisti sono due nuovi eroi, Robertìn (baldo e forzuto giovine padano) e BattMan (omuncolo di destra, così chiamato per la sua propensione a Battere con un remo de canoa chiunque non rispetti la LEGGIE).


Per voi, in anteprima, alcuni stralci.



Il risultato lo conoscete tutti: un bel documentino che ha sollevato e sta sollevando molte polemiche, un documento che nemmeno Robertìn e BattMan si aspettavano essere così abominevole...
Parte della cittadinanza insorge...
Giunge, così, un triste epilogo

14 commenti:

  1. avete proprio scritto giusto una parte della cittadinanza insorge, ma proprio una piccolissima fetta della cittadinanza, perchè a dire il vero i discorsi in giro sono tutt'altro che sfavorevoli, la befana e tutta la sua troupe dovrà fare di più per trattenere le puttane rumene e cinesi che hanno invaso Adria con i suoi numerosi night club e case d'appuntamento è questa l'adria che desiderate?

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo, si vede che se c'è stata questa invasione ci sarà anche richiesta.
    Chi è che ci va con le "Puttane rumene"?
    E poi non esageri! Invaso... che termine colonialista.

    RispondiElimina
  3. certo che c'è richiesta, altrochè, da sempre il pelo del pube ha tirato i buoi! Sono oltre un centinaio le intrattenitrici (chiamiamole così!)di poveri sfigati! Diverse le case d'appuntamento.

    RispondiElimina
  4. io vorrei dire la mia, l'amministrazione comunale fa bene ad approfondire i controlli, del resto succede in tutti gli altri Paesi del mondo, le persone oneste non hanno nulladi che temere. I luoghi di raduno delle varie etnie non sono ben visti in realtà da chi risiede nei pressi, per comprensibili motivi, non possiamo dar loro torto, bisognerebbe prima provare cosa significa e dopo lanciare frettolose polemiche. Buon lavoro sindaco, vada avanti senza alcun timore, non si tratta di razzismo ma di legalità e siamo in tanti a chiederlo alle autorità, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali comprensibili motivi? Sarei davvero curiosa di conoscerli.

      Elimina
  5. VIZI PRIVATI E PUBBLICHE VIRTU'. Ma che bella prospettiva.

    RispondiElimina
  6. Diciamo pure che non è il problema primario anche se io devo a dire la verità la moschea qui da noi anche a me non va, però abbiamo un'amministrazione troppo scialba e inesperta. Forse ne salverei uno da tutta l'amministrazione. Troppi gli incompetenti che si siedono su quelle sedie. Troppe le persone alle quali manca il lavoro, lavorano sempre gli stessi, guardate che gli adriesi non sono scemi. Sappiamo tutto quello che fate e chi accontentate sempre.
    Auguri a tutti.

    RispondiElimina
  7. Mi argomenta il perchè non le andrebbe una moschea?
    La mia è davvero curiosità.

    RispondiElimina
  8. So cosa vuol dire perchè l'ho vissuta sulla mia pelle visto che viaggio spesso per lavoro proprio un quei paesi dove le moschee sono praticamente ovunque e mi creda i cristiani non sono visti molto bene quindi io le rivolto una domanda: perchè non si costruiscono chiese là da loro?

    RispondiElimina
  9. Allora, 2 precisazioni:
    1. Cos'è, la legge del taglione? Siccome là i cristiani non possono pregare, allora anche qua leviamo loro il diritto di farlo? E sì che una delle accuse che più spesso si rivolge loro è quella di essere arretrati. Non mi sembra che con questi discorsi noi si dimostri di essere più avanti o più civili. E poi non è vero che non ci sono chiese, là. Forse non edifici, ma luoghi di culto e di ritrovo sì.
    2. non si parla di costruire una moschea ad Adria, ma almeno di garantire anche a queste persone la possibilità di pregare, è un diritto costituzionale. Sta sulla Costituzione Italiana, mica me lo sono inventato io.
    Ma poi quel: "so cosa vuol dire" non ha risposto alla mia domanda: quale fastidi le arrecherebbe un luogo di culto mussulmano?

    RispondiElimina
  10. Guardi lei sicuramente vuole fare il Robin Hood!!!
    Allora io non ho nulla contro chiunque religione, colore della pelle e altre cose. Io però posso avere una mia idea su queste cose e di non volerle? o devo per forza volerle perchè le vuole lei? Io non vedo questa cosa in modo politico solo in modo personale. Vuole un altro esempio?
    Sono arcistufo che si parli sempre di questi "Maro", basta ragazzi, questi sono dei professionisti dell'arma e non è che in mano avevano un fiore giusto? Questi quando torneranno a casa saranno agli occhi di tutti degli eroi e sa qual'è il colmo? Che prenderanno un sacco di soldi per essere andati ospiti in svariati programmo televisivi. Basta avete rotto i "Maroni". Quindi Signor Juanin a me gli extracomunitari non mi stanno sulle balle, l'insistenza sì!

    RispondiElimina
  11. Io credo che dovremmo tutti imparare a documentarci prima di parlare, perchè ormai ognuno pensa che democrazia sia "ognuno dice la sua e pretende che il mondo sia fatto a propria immagine". Democrazia è sopratutto tutela del diritto delle minoranze. Questo vuol dire che ci sono valori che sono particolarmente tutelati dalle opinioni dei singoli, e capire il motivo di queste tutele rafforzate potrebbe aiutarci a capire perchè argomentazioni del tipo "da loro non fanno le chiese" "più controlli agli immigrati" ""a casa mia regole mie" sono non solo sciocche, ma prive di fondamento. Così se la cittadinanza sente un bisogno di maggior sicurezza deve essere evidente che le politiche da attuare devono essere indirizzate a tutti coloro che infrangono la legge, mentre prevedere una regolamentazione speciale "per loro" e non "per noi" indica un giudizio di colpevolezza in base all'etnia, tentando poi di fuggire da accuse xenofobe dicendo "ma io non sono razzista, sono loro che sono così". La storia dello straniero untore (i marocchini ladri, i musulmani terroristi, le moldave puttane...) è vecchia come il mondo e sarebbe risibile, ma ricordiamoci che tutelare i diritti di queste persone è tutelare i diritti di tutti..perchè se un giorno fossimo noi la minoranza non vorremmo forse essere tratti secondo diritto e con rispetto sociale? Allora credo non si possa ridere di questi prvvedimenti e farne "discorso da bar"...il mondo è (grazie a Dio!) più grande di Adria, cerchiamo di avere un po' di curiosità e di rispetto.
    Elia Barbujani

    RispondiElimina
  12. scusate..ma io sono atea e a me stanno sulle balle tutti i luoghi dell'oc-Culto, quindi nè chiese nè moschee, please! poi con tutti questi scandali sui preti pedofili, ben 80 casi solo in Italia (fonte la Stampa)...a questo punto le chiese sono luoghi pericolosissimi per i più piccini e vanno rimosse dalle nostre città! ti prego Sindaco, pensaci tu!
    una cittadina fedele

    RispondiElimina
  13. Straquoto Elia, e anche l'anonima atea.

    Una piccola parte della città insorge? Certo, tutti gli altri sono con le troie rumene.

    RispondiElimina