Caro McNamara,che lei fosse in totale malafede l'avevo capito da tempo ma arrivare al punto di mettere sul suo blog la mia foto accostandola alla parola "Lanciafiamme" lo trovo estremamente volgare e squallido da parte sua.Lo sa bene che quel commento non l'ho scritto io ma cosi' facendo di fatto me ne attribuisce la paternità. Sa benissimo che ci sono stati altri commenti(compreso il suo)perchè lei ha omesso di metterli? La puttanata che l'anonimato le serve per fare satira liberamente se la può risparmiare,lei è un codardo che usa il suo blog per sparare fango sulle persone che non la pensano come lei,complimenti al paladino dell'eguaglianza della libertà dell'intergrazione ecc,ecc,ecc. come diceva Toto...."MA MI FACCIA IL PIACERE"!! Tranquillo(a) anche se sapessi chi è lei non ci penserei nemmeno di denunciarla la sua pochezza è già di per se una condanna! Bye Bye
La mia risposta è stata questa:
Egregio signor Andrea Giribuola, se io non le piaccio mi spiace, tuttavia secondo me è chiaro dal blog che io non recrimino nulla a lei, bensì al commento che è stato fatto da un suo amico, la cui identità è stata nascosta poichè ha la bacheca chiusa. Se noterà, anche nella mia bacheca s'è discusso di questo e io a lei non ho detto nulla, anzi, ho affermato che potevo capire quello che stava passando, Tuttavia ritengo che stava a lei cancellare un commento così aberrante, perchè se lei lo lascia è come se lo appoggiasse. Io non sparo fango su persone che non la pensano come me, però ritengo che certi commenti che trasudano odio razziale debbano essere considerati per quello che sono, ossia ignobili. Vede, da qualche tempo a questa parte, colpa anche di Internet, pare che sia normale uscire con queste boutade, come se non vi fossero conseguenze, come se restassero solo parole nell'etere. Purtroppo non è così, perchè non si fa altro che alimentare un clima di intolleranza e di violenza, che le giovani generazioni non fanno altro che assorbire come fossero spugne assetate di esempi da seguire. Per quanto riguarda la denuncia, io dormo sonni tranquilli. usare materiale pubblico non è reato, istigare all'odio raziale (e non è il suo caso) sì.
Colgo l'occasione per scusarmi pubblicamente con il sig. Giribuola e con la famiglia, precisando, ancora una volta, che l'oggetto della mia critica non era rivolta a lui, bensì a colui che ha commentato augurando alle persone dell'est la morte tramite un Lanciafiamme. L'ho più volte spiegato in facebook e anche ora lo ribadisco qui.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Nessun commento:
Posta un commento