Visualizzazioni totali

lunedì 16 gennaio 2012

GIOVANNINO TI GABBIAMO IN PUNIO!

La cittadinanza tutta sarà contenta di sapere che sulle mie tracce s’è messo un pool di esperti, capitanati da un solerte rappresentante della legge, che chiameremo l’ispettore SCIERLOC OMBRES, il quale ha come unico scopo quello di svelare la mia vera identità.

Vi ripropongo per sommi capi la lunga chiacchierata che abbiamo avuto tramite una video chattata durante la quale io indossavo una maschera (rubata a mio cugino che la usa per andare al nait) che celasse le mie fattezze, come nell’immagine qui sotto:



Insomma, l’ispettore è molto accanito e ha più volte ribadito la sua risolutezza nel volermi stanare per “farme fare ‘na figura da oco davanti a tutti”.

JMN: Scusi, ispettore, ma per quale motivo scoprire la mia vera identità è così importante?
SO:  Ma schersa, Giovannino? Lei si permette di tore per il culo tutti in forma anonima, di gettare fango su questa amministrassione e su tutto quello che fa, sensa mai metterci la faccia. Troppo comodo, caro, troppo facile così. Noi voliamo stanarti perché cussì la smetti di fare il gradasso e lo smargiassone.

JMN: E una volta presomi, che mi farete?
SO: Ma un bel nulla, caro! Andremo solo a scavare nella tua vita privatissima per metterti in imbarasso e farti fare la figura del coLLione, sempre che ci riussiamo, lo sai che noi gabbiamo difficoltà a giocare d’astussia.

JMN: A che punto stanno le indagini?
SO: A caro, temo quasi ciapà! Anche perché abbiamo istituito una squadra speciale, la CSI de Adria, dove CSI sta per Comunali Sensa Incarico, cussì emo riciclà chi do bocia precari che el comune non voleva assumere e se li semo tirà dentro al tìm investigativo. Gabbiamo fatto delle investigassioni come sercare le tò impronte in giro e ghe ne gabbiamo catalogà dosento mila, tutte sbajà, po’ t’emo blocca faisbuc, cussì almanco non te ne rompi le bale, po’ t’emo segnalà el blog e infine gabbiamo messo delle micro simese nelle case dei sospettati.


LA SIMESA TENNOLOGGICA PIASSATA A CASA DEI SOSPETTATI





















JMN: Ah, perché ci sono dei sospettati?
SO: Sì, caro, sa credito, ca semia qua a menare el mandolato? Abbiamo tre sospettati, tutti di altissimo livello.

Te fasso uno schemetto

INDIZIATO NUMERO 1:


Donna, bastansa veciota, mujere de un ecs politico de Adria. Gabbiamo capito che tu potresti essere lei perché usate entrambi la stessa parola chiave, cioè ADRIASIOPPING. Per arrivare a questa incredibile “Epifania” (ahahah Juaneto, fasso anche le battute inteligenti!) gabbiamo impiegato un pool di linguisti e di studiosi del linguaggio, nonché tutte le nostre affinate doti investigative. E siamo bastansa contenti del risultato.

INDIZIATO NUMERO 2:


Ragasso, ricciolìn, l’unico indissio l’è che el se cata sempre da dire colla giunta Bobba sui social netuorc.
Oltre a ‘sta supposissione non gabbiamo altro. Ma raramente il mio fiuto di sbaglia.

INDIZIATO NUMERO 3:



La giunta Bobba tutta, perché diciamolo, chi è a trarne più beneficio da tutto ‘sto casotto? Loro! Per il detto: “l’importante è che se ne parli”. 
Dalle simese piassate in Comune gabbiamo sentito che stanno organizzando una riunione in cui pianificano il prossimo post super satirico dal titolo: “El Calatrava l’è ancora serà”. Dai ahn, per mì jè lori, cioè tiè tì, so massa sicuro!







11 commenti:

  1. per mi el vero Juanin no'l pole che essere ALIEN, che per inciso, essendo povero, adesso el lavora in comune co' un VAUCER...

    RispondiElimina
  2. D.D.; M.S.; P.S.; I.R.-

    RispondiElimina
  3. Caro JMM considero questo tuo post un'azione di depistaggio, dopo il posto nel mio blog oramai tutti sanno che sei Benny Andersson ex cantante e musicista degli ABBA che da tempo vive nella capitale etrusca d'oriente.
    Ciao
    N.D.

    RispondiElimina
  4. E' vero.
    Lei m'ha smascherato, e tutto senza ricorrere a sotterfugi particolari.
    Vado spesso all'Ikea solo per respirare aria di casa

    RispondiElimina
  5. Bene, aspettiamo allora una sua esibisione nel palco di corso Mazzini nelle serate di adriscioppin dove a grande richiesta ci suonerà e canterà il pezzo forte della sua ex band: MAMMA MIA.

    RispondiElimina
  6. ...e poi accompagnato dalla "giunta" bobba simpaticamente potrebbe esibirsi in un "loro" pezzo "forte" anche se tratto dal repertorio di Renzo Arbore:"...indietro tutta!!!..."
    Saluti!!!
    by ®informatore

    RispondiElimina
  7. e magari il corvo calvo che suona il clarinetto!

    RispondiElimina
  8. e il Mago Erzy con il suo repertorio di trucchi e parolaccie

    RispondiElimina
  9. e poi, sull'onda entusiastica dell'ennesimo "sforamento" relativo anche alla spesa per il collaudo (ma va??) del ponte ciclopedonale....concluderanno la performance intonando a squarciagola la canzone vincitrice a suo tempo di San Remo: " Si può dare di più"....
    by ®informatore

    RispondiElimina
  10. corvo calvo sei troppo forte, vai così!

    RispondiElimina